Cerca e trova immobili

MONDIALI FEMMINILIEliminazioni illustri ai Mondiali: Italia e Brasile out

02.08.23 - 13:54
Le azzurre sono state sconfitte 3-2 dal Sudafrica, mentre le ragazze verdeoro non sono andate oltre allo 0-0 contro la Giamaica.
keystone-sda.ch / STF (Alessandra Tarantino)
Eliminazioni illustri ai Mondiali: Italia e Brasile out
Le azzurre sono state sconfitte 3-2 dal Sudafrica, mentre le ragazze verdeoro non sono andate oltre allo 0-0 contro la Giamaica.
Da segnalare i successi maturati anche da Svezia e Francia, rispettivamente su Argentina (2-0) e Panama (6-3).
CALCIO: Risultati e classifiche

WELLINGTON - L'ultima giornata della fase a gironi dei Mondiali femminili - in corso di svolgimento in Australia e Nuova Zelanda - ha regalato due eliminazioni illustri.

Nel Gruppo G il Sudafrica ha staccato il pass per gli ottavi di finale grazie al 3-2 rifilato all'Italia, che al contrario saluta prematuramente la manifestazione. Per le ragazze azzurre è andata a segno Arianna Caruso, autrice di una doppietta con la prima rete realizzata su calcio di rigore (11' e 74'). Le avversarie di giornata hanno invece dapprima beneficiato di una goffa autorete siglata da Benedetta Orsi (32'), per poi andare a vincere con Hildah Magaia (67') e Thembi Kgatlana nei minuti di recupero (92'). Per quanto riguarda l'altro match la Svezia ha piegato anche l'Argentina 2-0 (gol di Blomqvist e Rubensson), chiudendo in vetta alla classifica a punteggio pieno (9 punti), davanti a Sudafrica (4) e Italia (3). Chiude l'Albiceleste (0).

Nel Gruppo F è stato invece il Brasile a farne le spese. Le sudamericane non sono infatti andate oltre allo 0-0 nello scontro diretto con la Giamaica, che si piazza così al secondo posto della graduatoria (5 punti). Dal canto loro le verdeoro (4) tornano di conseguenza a casa in virtù della terza posizione colta nel girone (4) dietro anche alla capolista Francia (7), che non ha incontrato problemi contro il fanalino di coda Panama (0). Le transalpine hanno liquidato la pratica vincendo 6-3, con i gol che portano la firma di Lakrar (21'), Diani (28', 37' e 52'), Le Garrec (46') e Becho (100'). Di Cox (2'), Pinzon (62') e Cedeno (87') le segnature delle centroamericane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 8 mesi fa su tio
La Germania a CASA, molto bene

Geremia 8 mesi fa su tio
Chissenefrega dell’Italia. Pensiamo alla Svizzera che sta andando bene

Mike 9 mesi fa su tio
Ora forza svizzera spagna battibile , condivido pienamente. AKA05.

Aka05 9 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Non avevo dubbi…

Aka05 9 mesi fa su tio
Qualche frustrato si é già sfogato? Ah, sembra di sì…

Mike 9 mesi fa su tio
Falliti come sempre arroganza non premia mai nessuno .bravissime Sudafrica

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Mike
4 mondiali, due europei tra le nazioni più forti di sempre. Falliti?... a cuccia a masticare l'osso. Un'altro che gioisce per nulla.

carso 9 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Detto da te che in bacheca hai la polvere e tutto un dire😂😂😂😂

carso 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ma loro sono così… disprezzano, gioiscono per le disfatte sportive e non, e poi tutti al bennet, al mare, lo shopping Made in italy… poi detto da chi in bacheca ha una forma di emmental e divertente😂😂😂

Spartan555 9 mesi fa su tio
Risposta a carso
Carso, „tutti al Bennett, al mare“? Io sono almeno 5 o 6 anni che non vado più in Italia. Se Dio vuole, sarà cosí per sempre. Se il Ticino e la Svizzera ti danno fastidio, fai anche tu la stessa cosa, no? Resta in Italia, evita qualsiasi cosa CH. Puoi già cominciare da questo sito, perchè no?

IL TIZ 8 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Spartan555 sei un caso più unico che raro, anch’io la penso così chi disprezza meglio lasci perdere , ma i tuoi confederati invece disprezzano per invidia e poi appena possono varcano il confine per andare a Italia pasta pizza manciare vino rosso 😂😂😂😂😂 ma fanno proprio ridere 😂😂😂😂

carso 8 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
QUEL 5 O 6 ANNI CHE NON VAI PIU IN ITALIA HA GIA DETTO TUTTO.....Prima ci andavi comunque...A differenza tua non sparlo della svizzera vivendoci, la maggior parte di voi invece italia su,giu,destra ,sinistra, e poi per convenienza a far spesa in italia. Ah, il primo agosto al bennet di ponte ho visto amici ticinesotti con il carrello con le sponde tanta era la roba che avevano acquistato, hahahahahah, quando si dice convenienza..

Spartan555 8 mesi fa su tio
Risposta a carso
Carso, io sono andato una volta a Ponte Tresa 5 o 6 anni fa con mio nipote che aveva bisogno di un mio aiuto in una questione. Se no, era dagli anni 90 che non andavo più in Italia. E anche a quei tempi, 4-5 volte l‘anno. Io non sparlo nè della Svizzera nè dell‘Italia, forse ti starai confondendo con qualcun altro. Tu invece con quel „ticinesotti“ invece… Parli bene e razzoli male. Bravo, bravo, va avanti inscí.

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a carso
…e anche un “filo”di ipocrisia, ma tant’è..

carso 8 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Ticinesotti e di n modo per identificarvi come voi con noi con i famosi taglian, magna ramina, badini, teroni, etc etc… per cui il moralista fallo con qualun’altro

Spartan555 8 mesi fa su tio
Risposta a IL TIZ
IL TIZ, non è questione di disprezzo, è che preferisco qui e allora resto qui. Ho vissuto per 20 anni in giro per il mondo (3 continenti differenti) e ne ho abbastanza di girare fuori dalla nazione. In ogni caso è vero: ci sono tanti che disprezzano e poi in Italia ci vanno sempre. Immagino comunque che lo stesso sia vero anche per Italiani che poi vengono qui. Guarda il poster Carso: dà ai Ticinesi l‘insulto di „Ticinesotti“ e poi ADDIRITTURA VIVE QUI. Peggio di cosí…

cle72 9 mesi fa su tio
Vedo che rendere felice taluni è molto semplice. Io da italiano sono felice per le nostre avversarie sudafricane. Hanno giocato con la fame di vincere e hanno fatto vedere cose molto belle. Complimenti a loro che entrano nella storia, qualificandosi per la prima volta agli ottavi, in un mondiale. Brave, avanti così. Per noi momento buio, pf abbiamo i giovani che vincono, l'importante non bruciarli dopo, non facendoli giocare nei club a discapito di troppo giocatori stranieri. In Italia, bisogna cambiare la mentalità, largo ai nostri giovani.

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
… troppi giocatori stranieri? … ma non mi dire, anche noi abbiamo troppa manodopera straniera soprattutto nel terziario… ! Bisogna cambiare mentalità? Ma on mi dire, …. magari anche da noi cambiassero mentalità…! Largo ai nostri giovani? Ma non mi dire, è quello che dico anch’io da anni ma alla fine il risultato lo conoscono tutti…! Ah scusa, ti riferivi nello sport? Io no, alla vita reale di tutti i santi giorni…! Genius

Piccolo 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ma non fare il lecchino. Dopo la Corea di qualche anno fa ora il Sudafrica. Che vergogna per la nazionale pallonara per eccellenza 🇰🇵🇿🇦

Marecalmo 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Seven up sei davvero imbarazzante. Dici a cle72, in tono ironico, che ormai tutti lo conoscono qua dentro, ma credo sia più famoso tu per le tue sparate (tra l'altro spesso offensive, non certo con il proposito di scambiare un'opinione)...

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Marecalmo
… un altro che non sa leggere…, quella frase non l’ho scritta a cle72, ma a Swissabroad… ma è così difficile da capire? E aggiungo dicendo che non mi diverto a offendere nessuno…, offendo “per modo di dire”, che mi offende e rispondo sempre con educazione a tutti coloro che parlano con educazione…!

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
…. ogni volta che esprimo la mia opinione, senza attaccare nessuno…, il solito Swissabroad mi attacca a prescindere … offendendomi … e sono mesi e mesi che fa così… e se permetti, con certi soggetti, ricambio con la stessa moneta …! Gli ho detto più volte di lasciarmi perdere, ma niente…! Strano che le discussioni nascono sempre con i soliti (uno/due) soggetti…! E mi piacerebbe che sia chiaro che “Attacco” solo chi mi attacca in continuazione a prescindere da quello che esprimo… !

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
È essere sportivi,non lecchino. Si parla di sport, quindi essendo stato uno sportivo, riconosco la vittoria, meritata.

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣… ma mi faccia il piacere …!

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Visto che sei anti italico, evita d'usare frasi celebri dette da itailiani. In questo caso dal grande Toto' ovvero Antonio De Curtis, napoletano DOC. Non sei alla sua altezza...

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
1) … che sono anti italico lo stai dicendo te…, per quanto mi riguarda …, mi irritano quelli come te…! 2) … se voglio fare delle citazioni, le faccio, punto, non sei te che mi viene a dire cosa posso dire o meno… 3) … tu invece saresti alla sua altezza? 🤣😆🤣 … di statura forse…

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
La tua ultima affermazione, sbagliata anche quella! sicuramente guarito te dall alto, non solo per quanto riguarda il Qi ma anche sicuramente dal lato fisico. Ora chiudo io, non perdo altro tempo. Buona vita per l'ennesima volta. Che ti possa portare ad evolvere il neurone.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
… impara a scrivere in italiano che ci vuole l’interprete per capire quello che scrivi…! 🙈 Buona vita a te fenomeno … si da baraccone…!

Swissabroad 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ha detto la sua il personaggio più noioso e triste del sito. Grazie per condividere sempre la tua allegria. Geeeeennniuuuuussssss

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ha parlato il professore ... genio cosa scrivi? Sopratutto nel terziario? forse ti confondi...operai, asfaltatori, idraulici, muratori, infermiere, badanti, muratori, elettricisti, cassiere, venditrici, impiegati in ditte di pulizie, se vuoi vado avanti con altre professioni che il ticinese o svizzero non vuole fare. Terziario... che barzelletta 😅🤣😂

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
… si certo, 🤣 elenca sempre le solite professioni che tutti conoscono a menadito… nel terziario ce ne sono tante altre …, genio nella lampada bloccato troppa ignoranza…!

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
* per troppa …

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
👏👏… con te non spreco più il fiato…. Ormai ti conoscono tutti qui dentro, che sei un caso s o c i a l e irrecuperabile…! Buona vita 💋😘

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Buona vita... ma pensa è quello che scrivo spesso non hai neanche l'inventiva per scrivere qualcosa di diverso. Caso sociale? puoi solo pulirmi le scarpe...i baci tienili per chi ti pulita il se de re...sicuro una infermiera o infermiere frontaliere. L'ignoranza la si percepisce nei tuoi scritti. Buona vita, ma da chi l ha sempre scritto.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
… mi dispiace tanto per il tuo ego, ma i tuoi commenti …. “AI” di Tio , non me lo permette di scrivere.., non li leggo mai…, a parte una qualche eccezione.., la definizione “buona vita” fa parte della lingua italiana e non l’hai di certo inventata te…! Fenomeno!! Ultima cosa.., anche te hai citato la parola “genio”, definizione che utilizzo spessissimo io… quindi la miglior cosa che puoi fare…, anziché dare lezioni …, è t a c e r e …! Ganassa!

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
… 😆😆 oh cielo, ma da dove sei uscito? …. leggi bene a n a l f a b e t a, … non l’ho scritto a te … se hai bisogno di aiuto, alla Migros fanno i corsi serali …. Che livelli … 🙈😆

Swissabroad 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Seven up: non che nella lingua di Dante tu possa sostenete di eccellere perché ..."una qualche eccezione" non è di certo corretto 😅😅😅. Basta dire "qualche eccezione" tralasciando "una" che viene riportata da te e da molti altri dalla forma dialettale. Voto in italoticinese 4+ 😅😅😅

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… controlla i tuoi errori ortografici anziché fare sempre il professore e correggere quelli degli altri … Fenomeno da 🎪

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
… è più forte di te …., non riesci proprio a far finta di non vedermi eh…?! 🙈😆🤣

Boh! 9 mesi fa su tio
…quando gli azzurri tornano a casa è sempre un enorme dispiacere…🤣

carso 9 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Quando la nati maschile e femminile torneranno a casa con la coppa….fatti sentire…😂😂😂😂😂😂

Boh! 9 mesi fa su tio
Risposta a carso
Personalmente della nati non me ne frega un ciufolo…🤣

Piccolo 9 mesi fa su tio
Oltre agli azzurri maschi anche le donne clamoroso flop. E pensare che erano andate per vincere il mondiale. 😭😭🤣🤣

carso 9 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
Invece tu vai ogni volta per fare la storia ( i quarti ) e ogni volta torni a mani vuote…Portogallo 6 ( sei ) nati….😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Piccolo 9 mesi fa su tio
Risposta a carso
Almeno noi ci siamo fino ad un certo livello. Voi non vi qualificate neanche 🇨🇭🇸🇪🤣🤣🤣 rosicate.

Swissabroad 9 mesi fa su tio
Risposta a carso
Carso. Sono svizzero ma da anni oramai risiedo, felicemente, in Italia. Mi spiace sottolinearlo e ammetterlo ma se c'è una cosa di cui il TI medio non si sbarazzerà mai è il complesso d'inferiorità che lo porta tristemente godere se i vicino falliscono, in qualsiasi ambito. Perchè loro, oramai dico loro perchè non mi ci rivedo in questo atteggiamento da perdenti, non hanno nulla per cui andar fieri, se non l'atavica pignoleria e mania di critica verso gli altri, che sfocia in questo disagio nel vivere e nel rapportarsi con il prossimo. Fortuna che gli svizzerotedeschi non sono fatti così male.

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
👍👋👋👋👋👋👋👍Pura verità. Almeno uno che dice le cose come stanno. Poi non bisogna generalizzare, io sono per l'idea che non siano molti che la pensano così... mi è uscita bene, ci stavo quasi per credere 😂🤣😅

carso 8 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Questo ti fa ONORE,bravo

IL TIZ 9 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
Con tutto il rispetto ma fino ad oggi l’Italia nn ha nulla da rosicare dalla nati , se non credi fai un ripasso che ti sarà di aiuto , gelosoni 😉👍🏼

carso 8 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
Le coppe dove sono? Per essere ricordati bisogna vincerle, mica andare con lo scopo di fare la storia arrivando ai quarti e poi come sempre tornare a mani vuote.... 34/38/82/06 tetto del mondo 68/21 tetto d europa tra europei e mondiali 4 finali perse di semifinali ho perso il conto La gente si ricorda di questo, mica degli ottavi Tutto questo a livello maschile, pensa se si fosse vinto qualcosa anche con le donzelle...hahahahahah

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a carso
😆😆😆 …. guarda caso in quegli anni andavano di moda i Rolex …!

carso 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Voi che siete la patria degli orologi….😂😂😂😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE