Cerca e trova immobili

SCI ALPINO«È importante che tutti capiscano che la generale non la vinci per caso»

07.04.24 - 21:15
Mikaela Shiffrin sulla vittoria della generale di Lara Gut-Behrami: «Se l'è guadagnata»
Freshfocus
«È importante che tutti capiscano che la generale non la vinci per caso»
Mikaela Shiffrin sulla vittoria della generale di Lara Gut-Behrami: «Se l'è guadagnata»
Sul compagno Kilde: «Ero preoccupata quando era in ospedale, nelle prime 24 ore in particolare perché si trovava in pericolo di vita»
SPORT: Risultati e classifiche

VAIL - Mikaela Shiffrin ha vissuto una stagione davvero particolare. Sull'altalena... Un avvio ad altissima velocità, poi l'infortunio al ginocchio di Cortina d'Ampezzo che l'ha costretta a mordere il freno e a dire addio al globo di cristallo più ambito.

Malgrado ciò l'americana - a quota 97 successi in CdM - attribuisce i giusti meriti a Lara Gut-Behrami, vincitrice della generale. «Se penso di aver vinto l'ottava coppa di slalom o aver perso la sesta generale? Abbiamo vinto come squadra un trofeo, Lara Gut-Behrami ha conquistato la coppa assoluta e non l'ho persa io, perché è importante che tutti capiscano che la generale non la vinci per caso, ma perché te la sei guadagnata come ha fatto Lara», le parole dell'americana a Neveitalia.it.

La stagione della ragazza di Vail è stata caratterizzata anche dal gravissimo infortunio subito dal suo compagno (e futuro marito) Aleksander Kilde: «Ero preoccupata quando era in ospedale, nelle prime 24 ore in particolare perchè si trovava in pericolo di vita, poi le successive due settimane sono state difficili ma ora so che avrà di nuovo l'opportunità di fare tanto nella vita. Sciare, certo, ma anche fare affari, vivere una famiglia meravigliosa e con le tante persone che lo sostengono. Da lui possiamo aspettarci ancora molte cose».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 2 sett fa su tio
La vere campionesse in tutti i sensi NON si chiamano LaRagusa

SSG 2 sett fa su tio
Risposta a Zeno
tra la tua inutile opinione e quella di un'esperta come la Shiffrin se permetti credo solo a quest'ultima. Anzi negando che Lara è a tutti gli effetti una campionessa, come affermato dalla campionessa statunitense, indirettamente dai dell'incompetente alla stessa Mikaela.

JoeBlack 2 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Signor Zeno, infatti non si chiama LaRagusa ma Lara. Lo sappiamo da tempo che a lei Lara non le é simpatica.

Messi10 3 sett fa su tio
Campionessa...a 360°

JoeBlack 3 sett fa su tio
Come volevasi dimostrare le capacità di Lara non sono messe in discussione anche come confermato da Mikaela. Speriamo che Lara possa continuare ancora diversi anni a questi livelli in quanto allo stato attuale le nuove levele, in campo femminile, sono ancora molto molto lontane per ambire a posizioni top. Forza Lara, grazie e alla prossima stagione. 😉👏🇨🇭

pegis 3 sett fa su tio
Quindi leggendo i post non é niente vero quello che é stato pubblicato su questo stesso giornale che !. ODERMATT unisce e Lara Behrami divide i fan.

F/A-19 3 sett fa su tio
Se lo dice la Shiffrin questa è la conferma definitiva che Lara è il massimo.

bobifurgo 3 sett fa su tio
Classe, signorilità e grande spirito sportivo. Grande Mikaela e lo stesso vale per la nostra grandissima Lara😉💝😂🥳il Ticino non può che gioire🥳🥳🥳

UMARELL 3 sett fa su tio
Molto sportiva l’americana! E ha ragione, Lara è una campionessa completa, è’ la nostra perla dello sci femminile in assoluto!
NOTIZIE PIÙ LETTE