Cerca e trova immobili

STATI UNITIPer il Black Friday sono stati spesi 9,12 miliardi di dollari negli Stati Uniti

27.11.22 - 09:56
I prodotti più venduti sono stati quelli elettronici, seguiti dai giocattoli e le attrezzature per il fitness
AFP
Fonte Ats
Per il Black Friday sono stati spesi 9,12 miliardi di dollari negli Stati Uniti
I prodotti più venduti sono stati quelli elettronici, seguiti dai giocattoli e le attrezzature per il fitness

WASHINGTON - Record di spese online per il Black Friday negli Stati Uniti. Secondo i dati Adobe Analytics riportati dai media Usa, gli americani hanno speso per i loro acquisti 9,12 miliardi di dollari, con un aumento del 2,3% su base annua.

I prodotti elettronici sono stati i più venduti con un aumento del 221% rispetto ad un giorno qualsiasi di ottobre, ma sono andati bene anche i giocattoli e le attrezzature per il fitness con un +200% rispetto al mese scorso.

Adobe ha anche rilevato che a causa dell'inflazione altissima e dei prezzi in aumento, tanti americani hanno scelto modalità di pagamento flessibile. Ad esempio sono aumentati del 78% rispetto alla settimana scorsa gli acquisti «prendi ora paghi dopo». Record anche per le transazioni effettuate sugli smartphone che hanno rappresentato il 48% del totale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Matan 1 anno fa su tio
Black Friday... vendono cose scontate dal valore intrinseco nullo per il ceto medio bassi, detto in parole povere: vendono spazzatura alla gente povera, così da farli sentire un po' più ricchi togliendoli i soldi
NOTIZIE PIÙ LETTE