Cerca e trova immobili
MERCATI

L'oro in netto calo

Arretrano i preziosi. Il metallo giallo lascia per strada il 3%
Depositphotos (AntonMatyukha)
Fonte ats
L'oro in netto calo
Arretrano i preziosi. Il metallo giallo lascia per strada il 3%

MERCATI - I prezzi dei metalli preziosi sono in netto calo mentre i mercati restano in attesa di una serie di dati macroeconomici, tra cui l'inflazione negli Stati Uniti, considerata un indicatore chiave per le prossime mosse di politica monetaria.

In questo contesto di incertezza, l'oro registra una flessione significativa, perdendo il 3% e scendendo a 4.208 dollari l'oncia. Il movimento riflette un atteggiamento prudente da parte degli investitori, che tendono a ridurre l'esposizione in attesa di segnali più chiari.

Andamento ancora più marcato per l'argento, che cede il 6% e si attesta a 64,68 dollari. La discesa evidenzia una maggiore volatilità rispetto all'oro, tipica di un metallo che risente sia delle dinamiche finanziarie sia della domanda industriale.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE