Cerca e trova immobili
SVEZIA

Per scegliere chi licenziare, H&M sottoporrà i dipendenti a un test

Il personale nel settore "Business Tech" della catena di abbigliamento dovrà sottoporsi a un esame d'intelligenza
Depositphotos (ibphoto)
Fonte Ats ans
Per scegliere chi licenziare, H&M sottoporrà i dipendenti a un test
Il personale nel settore "Business Tech" della catena di abbigliamento dovrà sottoporsi a un esame d'intelligenza
STOCCOLMA - Il gigante della moda svedese Hennes & Mauritz, meglio nota con l'acronimo H&M, ha deciso di introdurre un test d'intelligenza per i suoi dipendenti in modo da decidere chi tenere e chi licenziare. Secondo quanto riportato dal qu...

STOCCOLMA - Il gigante della moda svedese Hennes & Mauritz, meglio nota con l'acronimo H&M, ha deciso di introdurre un test d'intelligenza per i suoi dipendenti in modo da decidere chi tenere e chi licenziare.

Secondo quanto riportato dal quotidiano svedese Svenska Dagbladet, l'azienda ha deciso di ridurre il numero di personale nel settore "Business Tech" e dunque ha deciso di chiedere a 1i500 dei suoi dipendenti di fare dei test.

La prova consentirebbe alla dirigenza di valutare il livello d'intelligenza e il tipo di personalità dei dipendenti. Il rappresentante del sindacato Unionen, Robin Olofsson, ha riferito a Svenska Dagbladet di aver ricevuto telefonate da dipendenti H&M in lacrime e che alcuni hanno raccontato di aver dovuto fare fino 30 test diversi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE