Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Tafferugli negli Aldi inglesi: il nuovo energy drink crea il caos

Si chiama Prime ed è stata realizzata e promossa da due star dei social: Logan Paul e KSI
Tafferugli negli Aldi inglesi: il nuovo energy drink crea il caos
20Minuten
Tafferugli negli Aldi inglesi: il nuovo energy drink crea il caos
Si chiama Prime ed è stata realizzata e promossa da due star dei social: Logan Paul e KSI
LONDRA - Prime Hydration: è questo il nome della bevanda che ha creato scompiglio negli Aldi inglesi. Cosa ha reso il prodotto un trend da avere a tutti i costi? Il fatto che sia stata creata e promossa dallo youtuber Logan Paul e dal rapper K...

LONDRA - Prime Hydration: è questo il nome della bevanda che ha creato scompiglio negli Aldi inglesi. Cosa ha reso il prodotto un trend da avere a tutti i costi? Il fatto che sia stata creata e promossa dallo youtuber Logan Paul e dal rapper KSI.

Scene del genere si erano (più o meno) viste anche alle nostre latitudini, con l'uscita delle scarpe LIDL di qualche anno fa. E anche oggi, proprio come quella volta, il prodotto non aveva chissà quali grandi particolarità, se non il fatto di essere uscito e promosso al momento giusto e con i giusti mezzi. Quali? I social ovviamente.

Di fatto, Prime è una bevanda energizzante e venduta come «bevanda naturale aromatizzata con il 10% di acqua di cocco, BCAA, antiossidanti ed elettroliti" ed è disponibile in diversi gusti; creata e commercializzata da Prime Hydration, una società fondata dagli - anche - youtuber, Logan Paul e JJ Olatunji, meglio noto con lo pseudonimo KSI. I due hanno un seguito sui propri canali che vanta globalmente quasi 40 milioni di follower, 'luoghi' già comunque noti in precedenza, perché proprio qui i neo soci in affari esternavano la loro rivalità ai tempi delle lotte sul ring.

Ma torniamo a oggi. Stanno circolando diversi video in cui gli aspiranti acquirenti riprendono risse e caos generato da tutte quelle migliaia di persone che vogliono aggiudicarsi almeno una di queste bevande. Perché lo fanno? La risposta la si può trovare - per esempio - nell'Ebay di turno. Dopo essere state acquistate per poco meno di 2 £, le bottigliette vengono messe in vendita per almeno 1000 volte tanto.

Aldi UK ha twittato che giovedì avrebbe venduto le bibite a £ 1,99 come parte di una promozione, e che lo stock era limitato e non sarebbe stato immediatamente rifornito. Il tweet ha ricevuto centinaia di risposte da persone desiderose di sapere esattamente a che ora sarebbero state consegnate le bevande ai negozi. Già questo sarebbe dovuto bastare per mettere in guardia sulla situazione poi verificatasi.

 Paul e KSI hanno promosso la loro impresa di bevande con lo slogan: «Cosa succede quando due rivali si uniscono come fratelli e soci in affari».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE