Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Tagli ai bonus e al personale, alta tensione da Goldman Sachs

Nel mirino c'è l'amministratore delegato David Solomon, criticato da più parti
Getty
Fonte Ats
Tagli ai bonus e al personale, alta tensione da Goldman Sachs
Nel mirino c'è l'amministratore delegato David Solomon, criticato da più parti
NEW YORK - Goldman Sachs si prepara a tagliare posti di lavoro e a ridurre i bonus, in iniziative che mettono sotto crescente pressione l'amministratore delegato David Solomon. E mentre il presidente della banca, John Waldron, difende le misure di ta...

NEW YORK - Goldman Sachs si prepara a tagliare posti di lavoro e a ridurre i bonus, in iniziative che mettono sotto crescente pressione l'amministratore delegato David Solomon. E mentre il presidente della banca, John Waldron, difende le misure di taglio costi («Lo stanno facendo tutti», dice al Financial Times) i manager non nascondono il loro malcontento.

Nel mirino c'è proprio Solomon, l'ad da sempre ritenuto una strana scelta per una banca come Goldman che coltiva i suoi leader all'interno. Secondo quanto riporta il New York Post, Solomon non è amato da molti in casa Goldman Sachs, neanche dai manager e dai partner che stanno costruendo un caso contro di lui.

Fra le loro motivazioni per criticare Solomon c'è Morgan Stanley, la rivale è arrivata a valere 144 miliardi di dollari, molto più dei 116 miliardi di Goldman. Solomon è poi accusato di «favoritismi» e viene messa in dubbio per la sua fedeltà alla cultura della banca come 'stand alone'.

Nei suoi 153 anni di storia - aggiunge il New York Post - Goldman ha operato nella convinzione che sarebbe stata la protagonista in qualsiasi possibile acquisizione. E ora che molti all'interno dell'istituto ritengono che sia necessario un «accordo in grado di trasformare» la banca e renderla in grado di competere meglio con Morgan Stanley e JPMorgan, molti sollevano dubbi su Solomon che potrebbe consentire a Goldman di essere incorporata da un grande asset manager o da una banca.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE