Cerca e trova immobili
SVIZZERA / ITALIA / FRANCIA

Tunnel Lione-Torino: c'è anche Implenia

Il gruppo zurighese si occuperà di una sezione lunga 4 chilometri. Il contratto vale 248 milioni di franchi
KEYSTONE (foto d'archivio)
Fonte ATS
Tunnel Lione-Torino: c'è anche Implenia
Il gruppo zurighese si occuperà di una sezione lunga 4 chilometri. Il contratto vale 248 milioni di franchi
ZURIGO - Implenia realizzerà una parte dei lavori di costruzione del tunnel di base del Moncenisio per la futura linea ferroviaria Lione-Torino. Insieme a un consorzio di aziende, il gruppo zurighese ha ottenuto l'incarico per una sezione di 4...

ZURIGO - Implenia realizzerà una parte dei lavori di costruzione del tunnel di base del Moncenisio per la futura linea ferroviaria Lione-Torino.

Insieme a un consorzio di aziende, il gruppo zurighese ha ottenuto l'incarico per una sezione di 4 km del tunnel lungo 57,5 km. Il contratto complessivo vale l'equivalente di 248 milioni di franchi (228 milioni di euro), indica Implenia in un comunicato odierno.

Implenia effettuerà i lavori per conto del promotore pubblico binazionale Tunnel Euralpin Lyon Turin (TELT) con NGE, Itinera e Rizzani de Eccher, viene precisato.

TELT è una società di diritto francese, posseduta in parti uguali dagli Stati francese e italiano, costituita nell'ambito del progetto della ferrovia Lione-Torino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE