keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
Boris Johnson.
REGNO UNITO
12.12.2020 - 09:330

Niente più soldi britannici per i combustibili fossili

Una mossa importante da parte di Londra a favore del cambiamento climatico

LONDRA - La Gran Bretagna cesserà di finanziare progetti all'estero che coinvolgano combustibili fossili: lo ha annunciato il premier Boris Johnson alla vigilia del Climate Ambition Summit.

«Sono lieto di annunciare che presto il Regno Unito non userà più denaro dei contribuenti per sostenere progetti all'estero basati sui combustibili fossili», ha detto il primo ministro in un comunicato diffuso da Downing Street.

Londra è da tempo oggetto di critiche da parte degli ambientalisti per i miliardi di sterline che spende all'estero per contribuire all'estrazione e alla raffinazione di combustibili fossili e alla costruzione di centrali che usano questi prodotti.

L'obiettivo, dice il comunicato, è attuare questa nuova politica entro novembre 2021, quando la Gran Bretagna ospiterà il vertice Onu sui cambiamenti del clima, Cop26, a Glasgow.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nikko 9 mesi fa su tio
Speriamo che riescano a farlo veramente e che non siano soltanto parole, parole, parole...
Equalizer 9 mesi fa su tio
I britannici tre secoli fa iniziarono la rivoluzione industriale, oggi potrebbero iniziare a spingere pesantemente per una nuova rivoluzione della mobilità di massa Petrol-free, bisogna saper osare, sembra che loro abbiano questa capacità, bravi.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-17 06:45:21 | 91.208.130.86