Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Easyjet: passeggeri e ricavi a -99,6% durante il blocco, ma ora vola in borsa

Perdita da 325 milioni di sterline per la compagnia durante la primavera. Dati incoraggianti, però, in luglio.
Keystone
Aerei Easyjet a terra a Berlino-Schönefeld (aprile 2020)
Fonte Ats
Easyjet: passeggeri e ricavi a -99,6% durante il blocco, ma ora vola in borsa
Perdita da 325 milioni di sterline per la compagnia durante la primavera. Dati incoraggianti, però, in luglio.
LONDRA - La compagnia aerea Easyjet ha chiuso il trimestre aprile-giugno 2020, quello maggiormente interessato dal blocco dei voli, con un crollo dei ricavi del 99,6%, a soli 7 milioni di sterline (poco più di 8 milioni franchi) e una perdita ...

LONDRA - La compagnia aerea Easyjet ha chiuso il trimestre aprile-giugno 2020, quello maggiormente interessato dal blocco dei voli, con un crollo dei ricavi del 99,6%, a soli 7 milioni di sterline (poco più di 8 milioni franchi) e una perdita di 325 milioni di sterline (pari a 389 milioni di franchi). Nello stesso periodo del 2019 aveva realizzato un utile di 174 milioni di sterline.

Il vettore ha trasportato solo 117mila passeggeri contro i 26,4 milioni dello scorso anno (-99,6%), operando solo 709 voli con dieci aerei a partire dalla ripresa dei voli il 15 giugno scorso.

Nel trimestre in corso Easyjet si attende di volare con il 40% della sua capacità, alzando la precedente stima del 30%, e di realizzare una perdita più contenuta di quella annunciata oggi. Il gruppo, alla luce del livello d'incertezza a breve termine, continua a ritenere «non appropriato» fornire alcuna previsione sul 2020.

Easyjet vola in borsa: +10% - E al momento, infatti, Easyjet vola alla borsa di Londra, dove il titolo sale del 10% nonostante il duro trimestre primaverile. A spingere il titolo sono i dati sulla ripresa dei voli a luglio, con un livello di occupazione degli aerei dell'84%. «Sono davvero incoraggiato di vedere livelli di domanda più alti delle attese», ha commentato il Ceo di Easyjet, Johan Lundgren. «Abbiamo completato oltre un mese dal riavvio delle attività e stiamo vedendo performance incoraggianti in tutta la rete».
 
 


 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE