STATI UNITI
Covid-19: Bill Gates dona altri 150 milioni di dollari
La decisione arriva dopo che Donald Trump ha annunciato la sospensione dei finanziamenti all'OMS.

Keystone
Bill Gates con la moglie Melinda (foto d'archivio)
Fonte Ats
Covid-19: Bill Gates dona altri 150 milioni di dollari
La decisione arriva dopo che Donald Trump ha annunciato la sospensione dei finanziamenti all'OMS.
WASHINGTON - La fondazione di Bill e Melinda Gates ha annunciato una donazione aggiuntiva di 150 milioni di dollari contro il coronavirus, poco dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha bloccato i fondi all'Organizzazione mondiale dell...
WASHINGTON - La fondazione di Bill e Melinda Gates ha annunciato una donazione aggiuntiva di 150 milioni di dollari contro il coronavirus, poco dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha bloccato i fondi all'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) accusandola di aver insabbiato l'emergenza.
I nuovi fondi sono per sviluppare test, trattamenti, vaccini, e per aiutare i partner in Africa e Asia meridionale e aumentare «i loro sforzi per individuare, trattare e isolare» i contagiati. Il direttore generale dell'Oms Tedros Ghebreyesusha ha ringraziato su Twitter la fondazione. Si aggiungono a 100 milioni di dollari già precedentemente stanziati.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!