Cerca e trova immobili
ITALIA

Uno dei feriti di Crans-Montana verrà trasferito a Roma

Il 16enne «verrà preso in carico da un ospedale che si occupa di grandi ustionati», ha spiegato Bertolaso
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Fonte Ats Ans
Uno dei feriti di Crans-Montana verrà trasferito a Roma
Il 16enne «verrà preso in carico da un ospedale che si occupa di grandi ustionati», ha spiegato Bertolaso

MILANO - Domani sarà dimesso dall'ospedale Niguarda di Milano il 16enne romano che è stato tra i feriti del rogo di capodanno a Crans-Montana. Lo ha fatto sapere l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, a margine di un evento nell'ospedale milanese.

«Adesso vado a trovare i feriti di Crans-Montana e domani uno dei ragazzi lascia l'ospedale e viene trasferito a Roma, verrà preso in carico da un ospedale che si occupa di grandi ustionati» ha spiegato Bertolaso.

In generale, per i feriti «il percorso sta continuando in modo assolutamente soddisfacente, credo che anche nel corso delle prossime settimane potremmo mandare a casa altri ragazzi, di modo che per Pasqua si possa finalmente celebrare la conclusione di questa prima fase» ha aggiunto Bertolaso, ricordando comunque che «le attività di recupero di questi ragazzi saranno ancora lunghe, ma la parte critica dovrebbe concludersi spero in tempi brevi».

Per quanto riguarda, invece, i ragazzi già dimessi, «l'altro ieri ne ho incontrati un paio, i primi che abbiamo dimesso, che sono venuti per fare delle medicazioni. Li ho trovati tutti molto contenti: fare le medicazioni per un'ustione è particolarmente doloroso, quindi il fatto che tornino e che poi siano contenti significa che sta andando davvero tutto bene» ha concluso Bertolaso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE