Cerca e trova immobili
ITALIA

Petardo contro il portiere, tifoso interista in ospedale

Tifoso lancia petardo in campo durante Cremonese-Inter: ferito, piantonato in ospedale e denunciato.
Afp
Fonte ats ans
Petardo contro il portiere, tifoso interista in ospedale
Tifoso lancia petardo in campo durante Cremonese-Inter: ferito, piantonato in ospedale e denunciato.

CREMONA - È piantonato all'ospedale Maggiore di Cremona il tifoso dell'Inter che ieri, al quinto minuto del secondo tempo della partita tra la Cremonese e i nerazzurri, ha lanciato in campo il petardo esploso a fianco del portiere grigiorosso Emil Audero stordendolo e procurandogli una lesione lacero contusa alla coscia destra, oltre alla sospensione della gara per alcuni minuti.

Stando a quanto scrive l'agenzia italiana ANSA, il tifoso non apparterrebbe a gruppi organizzati e si sarebbe ferito alla mano non durante il lancio del petardo caduto vicino all'estremo difensore, ma nel tentativo di buttare in campo un secondo ordigno, che gli sarebbe esploso in mano. Ha lesioni serie alle falangi di due dita e non è escluso che già nelle prossime ore venga trasferito in un centro specializzato.

Identificato dagli agenti della questura già allo stadio, la sua posizione è attualmente ancora al vaglio degli inquirenti. Sembra comunque improbabile che verrà arrestato, sicura invece la denuncia seguita dal divieto di accedere alle manifestazioni sportive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE