FRANCIA
Le teche del Louvre? «Un notevole progresso in termini di sicurezza»
La direzione del museo si difende dopo il clamoroso furto di domenica

AFP
Fonte Ats Ans
Le teche del Louvre? «Un notevole progresso in termini di sicurezza»
La direzione del museo si difende dopo il clamoroso furto di domenica
PARIGI - La direzione del Louvre, il grande museo parigino colpito domenica mattina da un clamoroso furto degno di Arsenio Lupin, difende la qualità delle teche che custodivano i gioielli della corona sottratti dai ladri nella celebre Galerie d'Apollon.
«Il Museo del Louvre afferma che le teche allestite nel dicembre 2019 rappresentano un notevole progresso in termini di sicurezza», ha dichiarato la direzione del museo, citata dall'agenzia France Presse, sottolineando che l'obsolescenza delle precedenti teche avrebbe costretto il museo a «ritirare le opere» dalla vista del pubblico.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!