Ingoia la cocaina per nasconderla agli agenti e muore

Un uomo è stato trovato alla guida di uno scooter senza patentino. I poliziotti non si sono accorti della droga ma l'idea gli è stata fatale
BERGAMO - Ha ingerito della cocaina che aveva con sé quando è incappato in un posto di blocco della polizia locale ed è stato trovato morto poco dopo sulle rive del fiume Brembo a Treviolo. Questa la ricostruzione di quanto sarebbe accaduto questa sera a un trentanovenne di origine nordafricana e che era arrivato a Bergamo nei giorni scorsi.
Questa sera era stato fermato a un posto di blocco della polizia locale di Ponte San Pietro alla guida di uno scooter ma senza il patentino. A quel punto - stando a quanto ricostruito - per occultare la droga che aveva con sé, l'avrebbe ingerita. Gli agenti hanno sequestrato la moto senza accorgersi della droga - pare alcuni ovuli - ingoiata.
Dopo il sequestro del mezzo, l'uomo si sarebbe fatto raggiungere da degli amici in auto per un passaggio. Con loro è andato al parco Caglioni di Treviolo, dove si è sentito male. Lì gli amici hanno cercato invano di soccorrerlo per poi cercare una farmacia e chiedere aiuto.
Al loro ritorno l'amico era però ormai morto. Immediati i soccorsi, ma i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto anche i carabinieri per le indagini




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!