Cerca e trova immobili
INDONESIA

Traghetto in fiamme, i passeggeri si gettano in mare

Un incendio è scoppiato a bordo della nave KM Barcelona VA che si trovava al largo delle coste indonesiane. Ci sarebbero almeno tre morti.
Foto screenshot video X (Abdul Rahman Agu)
Fonte The Sun/Channel News Asia
Traghetto in fiamme, i passeggeri si gettano in mare
Un incendio è scoppiato a bordo della nave KM Barcelona VA che si trovava al largo delle coste indonesiane. Ci sarebbero almeno tre morti.

GIACARTA - Un incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 8:30 (le 13:30 ora locale) a bordo di un traghetto con 280 persone a bordo che si trovava al largo delle coste dell'Indonesia.

Ne dà notizia il Sun.

Stando alle prime informazione un denso fumo nero avrebbe cominciato a sprigionarsi dai ponti inferiori della nave - la KM.Barcelona V.A. - invadendo rapidamente le cabine e i piani superiori dell'imbarcazione.

I passeggeri in preda al panico hanno cominciato a lanciarsi in mare. Ci sarebbero almeno tre morti, stando a quanto riferito da Channel News Asia.

Nei video che circolano in rete si vedono molte persone indossare i giubbetti salvagente e gettarsi dal traghetto.

I testimoni raccontano di molte persone ancora intrappolate all'interno dell'imbarcazione.

Il traghetto proveniva dalle Isole Talaud ed era diretto al porto di Manado.

Molte delle persone finite in acqua - fra cui diversi bambini - sono stati tratti in salvo dai pescatori arrivati nell'area dell'incidente dall'isola di Talise.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE