Cerca e trova immobili
INDONESIA

Traghetto in fiamme, i passeggeri si gettano in mare

Un incendio è scoppiato a bordo della nave KM Barcelona VA che si trovava al largo delle coste indonesiane. Ci sarebbero almeno tre morti.
Foto screenshot video X (Abdul Rahman Agu)
Fonte The Sun/Channel News Asia
Traghetto in fiamme, i passeggeri si gettano in mare
Un incendio è scoppiato a bordo della nave KM Barcelona VA che si trovava al largo delle coste indonesiane. Ci sarebbero almeno tre morti.
GIACARTA - Un incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 8:30 (le 13:30 ora locale) a bordo di un traghetto con 280 persone a bordo che si trovava al largo delle coste dell'Indonesia.Ne dà notizia il Sun.Stando alle prime informazione un dens...

GIACARTA - Un incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 8:30 (le 13:30 ora locale) a bordo di un traghetto con 280 persone a bordo che si trovava al largo delle coste dell'Indonesia.

Ne dà notizia il Sun.

Stando alle prime informazione un denso fumo nero avrebbe cominciato a sprigionarsi dai ponti inferiori della nave - la KM.Barcelona V.A. - invadendo rapidamente le cabine e i piani superiori dell'imbarcazione.

I passeggeri in preda al panico hanno cominciato a lanciarsi in mare. Ci sarebbero almeno tre morti, stando a quanto riferito da Channel News Asia.

Nei video che circolano in rete si vedono molte persone indossare i giubbetti salvagente e gettarsi dal traghetto.

I testimoni raccontano di molte persone ancora intrappolate all'interno dell'imbarcazione.

Il traghetto proveniva dalle Isole Talaud ed era diretto al porto di Manado.

Molte delle persone finite in acqua - fra cui diversi bambini - sono stati tratti in salvo dai pescatori arrivati nell'area dell'incidente dall'isola di Talise.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE