FRANCIA
Studente accoltella assistente scolastica
La donna è grave, fermato il giovane.

Imago
Fonte ats ans
0 / 1
Studente accoltella assistente scolastica
La donna è grave, fermato il giovane.
Studente accoltella assistente scolastica
La donna è grave, fermato il giovane.
PARIGI - Un adolescente francese ha ferito in modo grave un'assistente scolastica questa mattina nella sua scuola media alla periferia est di Parigi, l'Alta Marna. L'episodio è avvenuto mentre fuori dall'istituto si svolgeva un controllo di sicurezza dei gendarmi, come si apprende dalla prefettura locale.
La donna, "assistente educativa" - figura che si occupa del comportamento e della sicurezza durante le pause fra le lezioni - è stata ferita con un coltello. Trentuno anni, la donna è ricoverata «in gravi condizioni». Il ragazzo è stato posto in stato di fermo, i 324 studenti della scuola sono stati al momento isolati nelle proprie classi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!