Tragedia in miniera, almeno 5 morti

L'incidente è avvenuto questa mattina nelle Asturie.
L'incidente è avvenuto questa mattina nelle Asturie.
Cinque persone sono morte e quattro sono rimaste ferite in seguito a un'incidente avvenuto questa mattina in una miniera nelle Asturie, nel nordovest della Spagna, ha riferito la locale prefettura.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 9.30 nella località di Cerredo, nel Comune di Degaña. A causare l'incidente potrebbe essere stata «un'esplosione di una borsa di grisou», gas tipicamente presente in depositi di minerali, ha riferito la capa della Prefettura regionale, Adriana Lastra, in dichiarazioni ai cronisti.
«La polizia giudiziaria sta già svolgendo indagini per chiarire cosa sia successo», ha aggiunto nel precisare che al momento si tratta di un'ipotesi preliminare.
La stessa Prefettura ha riferito inoltre che le cinque vittime, tutti lavoratori della miniera, provenivano dalla provincia di León, territorio limitrofe, e avevano età comprese tra i 32 e i 54 anni.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!