FRANCIA
Gli Champs-Elysées si blindano
C'è il timore di disordini legati all'esito dei ballottaggi delle legislative

AFP
Fonte Ats Ans
Gli Champs-Elysées si blindano
C'è il timore di disordini legati all'esito dei ballottaggi delle legislative
PARIGI - Cresce la tensione in Francia, e nelle strade di Parigi in particolare, in vista dell'annuncio alle 20 dei primi exit-poll del secondo turno delle elezioni legislative. Preoccupati per i rischi di disordini, i commercianti degli Champs-Elys...
PARIGI - Cresce la tensione in Francia, e nelle strade di Parigi in particolare, in vista dell'annuncio alle 20 dei primi exit-poll del secondo turno delle elezioni legislative. Preoccupati per i rischi di disordini, i commercianti degli Champs-Elysées stanno cominciando a barricare i loro negozi con pannelli di metallo.
Alcuni, i più eleganti, hanno predisposto enormi griglie a prova di sfondamento, come il grande store di Louis Vuitton sulla celebre avenue. Banche e negozi di informatica hanno preceduto tutti e sono blindati da ieri, dopo aver rinunciato all'apertura domenicale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!