Cerca e trova immobili

ITALIAIl Canal Grande (e non solo) si tinge di verde

09.12.23 - 15:47
Roma, Venezia, Milano, Torino, Bologna: i fiumi e le acque delle principali città italiane sono stati tinti di verde da Extinction Rebellion
Extinction Rebellion
Fonte ATS ANS
Il Canal Grande (e non solo) si tinge di verde
Roma, Venezia, Milano, Torino, Bologna: i fiumi e le acque delle principali città italiane sono stati tinti di verde da Extinction Rebellion

VENEZIA - Roma, Venezia, Milano, Torino, Bologna: i fiumi e le acque delle principali città italiane sono stati tinti di verde da Extinction Rebellion, «con un colorante innocuo, per denunciare l'ennesimo fallimento politico della Cop28 e dei governi mondiali nel contrastare la crisi climatica e la sesta estinzione di massa».

«Tra qualche ora, queste acque torneranno come prima. Nel frattempo, mentre i governi parlano, contiamo i danni e le vittime di continue alluvioni e incendi», spiegano gli attivisti.

A Venezia è stato colorato di verde il Canal Grande. Alcuni attivisti si sono calati con corde e imbragatura dal ponte di Rialto esponendo uno striscione con la scritta "Cop28: mentre il governo parla noi appesi a un filo". Non sono mancati attimi di tensione, con centinaia di turisti che si accalcavano sulle rive del Canal Grande per fare foto e video dell'acqua verde.

A Milano gli attivisti hanno tinto di verde il Naviglio Grande e hanno appeso al ponte Alda Merini la scritta 'Il governo parla, la terra affonda'. Sul ponte gli attivisti hanno anche inscenato una sorta di flash mob sdraiandosi a terra con addosso dei cartelli e hanno fatto affondare una casa di carta perché, hanno spiegato in una storia su Instagram, «stiamo letteralmente affondando».

La sostanza utilizzata, hanno precisato, è «fluoresceina, un sale innocuo per le persone e per la flora e la fauna. Infatti è usato da geologi, speleologi e anche da idraulici!».

COMMENTI
 

Cula 2 mesi fa su tio
Dovevano fargli fare la traversata a nuoto al contrario verso la Libia. A metterli in galera gli devi dare da mangiare e bere e costano.

Nolema 2 mesi fa su tio
Sono solo delle M

FVF 2 mesi fa su tio
Tutti in prigione

Raptus 2 mesi fa su tio
Nn sarà mai completamente innocuo ...si dovrebbe farglielo bere in carcere x 1 anno

Dannn 2 mesi fa su tio
Anche lì questi delin-Quenti sono fuori testa. Speriamo che la polizia non lasci andare.

PanDan 2 mesi fa su tio
ahhh beh se viene usato dagli idraulici...sanno come farsi voler bene i ...
NOTIZIE PIÙ LETTE