Cerca e trova immobili

GERMANIASabotaggio alle ferrovie di Amburgo: opera di un gruppo di estrema sinistra

08.09.23 - 14:10
«Se vogliamo abolire il capitalismo, perché non cominciare da qui, dalle infrastrutture che lo sostengono?».
KEYSTONE/DPA/CHRISTIAN CHARISIUS (CHRISTIAN CHARISIUS)
Fonte Ats ans
Sabotaggio alle ferrovie di Amburgo: opera di un gruppo di estrema sinistra
«Se vogliamo abolire il capitalismo, perché non cominciare da qui, dalle infrastrutture che lo sostengono?».

AMBURGO - Questa mattina sono stati cancellati numerosi treni a lunga percorrenza tra Amburgo e Berlino, a causa delle conseguenze di"atti di vandalismo". Un portavoce dei vigili del fuoco di Amburgo ha riferito che la scorsa notte sono scoppiati incendi in diversi pozzetti dei cavi della Deutsche Bahn nella città anseatica, andando a danneggiare la tecnologia di comunicazione. Lo riporta Dpa. Anche altri treni da Amburgo sono stati cancellati. Al momento sono proposti percorsi alternativi.

Un messaggio di rivendicazione è comparso su Indymedia Germania, portale di estrema sinistra. L'attacco viene presentato con il titolo"Switch Off! Sabotaggio decentralizzato dell'infrastruttura capitalista ad Amburgo".

Il messaggio dichiara che l'azione sarebbe stata limitata a sezioni della linea non utilizzate per il traffico passeggeri. Tuttavia, come sottolinea Dpa, il danneggiamento ha causato disagi complessivi, soprattutto per i treni a lunga percorrenza.

«Qualche litro di benzina nei pozzetti dei cavi delle rotaie dovrebbe portare a guasti o limitazioni il più a lungo possibile nel trasporto, ad esempio, di materie prime procurate nel corso dello sfruttamento neocoloniale e dell'estrattivismo che distrugge la terra», scrivono gli autori della rivendicazione, che condanna anche un progetto delle ferrovie tedesche Db in Messico.

«Amburgo è una metropoli capitalista», continua il messaggio, «se vogliamo abolire il capitalismo, perché non cominciare da qui, dalle infrastrutture che lo sostengono?».

La polizia di Amburgo aveva già confermato di indagare la pista politica per gli attacchi incendiari.

COMMENTI
 

Tirasass 5 mesi fa su tio
Retrogradi e ideologici

Brasil63 5 mesi fa su tio
Banda da gnücch

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Tutto molto logico, forse hanno tralasciato che ciò che non va su rotaia va su strada! Very Very güzz! 🤦🏻‍♂️🫏😂

Spartan555 5 mesi fa su tio
Ma era mica l‘estremismo di destra il grande problema della Germania? Che sorpresa.

Tirasass 5 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Sono entrambi problemi!! Mi pare logico. Gli estremismi stanno x definizione lontani dal punto di equilibrio, e diventano dannosi al sistema. Il quale a sua volta presenta indiscutibilmente problemi di varia natura che è importante criticare. Le soluzioni vanno però concordate e qui sta il difficile, perchè bisogna poi ascoltare anche chi la pensa differentemente, e trovare insieme soluzioni che saranno x forza dei compromessi... Io la penso così

Livio 5 mesi fa su tio
Complimenti, non capiscono che se manca il capitalismo la sinistra sparisce!!!

Mat78 5 mesi fa su tio
Aboliamo sta gentaglia invece.

Golf67 5 mesi fa su tio
Ma che bravi ragazzi..
NOTIZIE PIÙ LETTE