Soccorso un barcone di migranti con a bordo 86 persone

Non si tratta però dell'imbarcazione partita dal Senegal per la quale continuano le ricerche.
LAS PALMAS DE GRAN CANARIA - L'imbarcazione soccorsa oggi pomeriggio a circa 132 chilometri al sud dell'isola di Gran Canaria dalla motovedetta Guardamar Caliope del Salvamento Maritimo spagnolo trasportava un totale di 86 migranti, per cui non è quella con circa 200 persone partita dal Senegal due settimane fa, della quale continuano le ricerche. È quanto segnala Salvamento Maritino nel suo account di Twitter.
Il mezzo del soccorso marittimo si era recato nell'area dopo che l'equipaggio di un aereo di ricognizione aveva segnalato la presenza di un'imbarcazione con a bordo circa 200 migranti. Ma, una volta sul posto, la motovedetta Caliope ha censito 86 persone, delle quali 80 uomini e 6 donne, che sono state trasferite in queste ore al porto di Arguineguin, in Gran Canaria, mentre proseguono le ricerche dell'altra barca, che ancora non è stata localizzata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!