La Corea del Nord lancia "vettore spaziale", ma l'esito non è dei migliori
PYONGYANG - L'operazione di messa in orbita del primo satellite spia militare nordcoreano è fallita. Il satellite è caduto in mare poco dopo il decollo.
«Il nuovo razzo di trasporto satellitare "Cheollima-1" si è schiantato nel Mare occidentale della Corea perdendo slancio a causa dell'avvio anomalo del motore a due stadi dopo la separazione di uno stadio mentre volava normalmente», ha riferito l'agenzia di stampa centrale nordcoreana.
Ieri la Corea del Nord aveva annunciato che avrebbe lanciato il suo primo «satellite da ricognizione militare» a giugno, allo scopo di monitorare in tempo reale le attività delle forze armate Usa e sudcoreane, mentre il Giappone aveva ordinato di abbattere qualsiasi missile che potesse cadere sul suo territorio o nel suo spazio marittimo.
Ferma la condanna degli Usa: «Aumenta tensioni nella regione»
Se cade un razzo a Musk è un successo perché si impara per il lancio successivo, perché se cade a Kim è un flop?
La differenza è che Musk annuncia che è stato un successo nonostante il fallimento (per il motivo che hai scritto tu), mentre il buon Kim non è che sia proprio un esempio di public relation
stai veramente paragonando SpaceX e Musk ai razzi Nord Coreani e Kim "jing jong" ?
la differenza é che forse SpaceX é a quota 223 e passa lanci di successo (solo falcon 9, senza contare Falcon Heavy) di cui solo 29 nel 2023...però si parla solo dell'esplosione del TEST della Starship...
😂😂😂
Mi sa che uno o più ingegneri perderanno la testa...nel vero senso
👍🏼👍🏼👍🏼
🤣🤣🤣
Dittature … già dette tante cose ma ribadisco.. un popolo che fa quello che gli viene ordinato…. Poverini..
E intanto la popolazione vive allo stremo delle forze. Un regime che si definisce popolare ma che di popolare non ha proprio nulla.