Cerca e trova immobili
COREA DEL NORD

La missione spaziale di Kim è un flop

La Corea del Nord lancia "vettore spaziale", ma l'esito non è dei migliori
AFP
Grande schermo mostra una mappa della regione durante il telegiornale a Tokyo il 31 maggio 2023, dopo che la Corea del Nord ha lanciato un satellite spia che si è schiantato in mare.
Fonte ats ans
La missione spaziale di Kim è un flop
La Corea del Nord lancia "vettore spaziale", ma l'esito non è dei migliori
PYONGYANG - L'operazione di messa in orbita del primo satellite spia militare nordcoreano è fallita. Il satellite è caduto in mare poco dopo il decollo. «Il nuovo razzo di trasporto satellitare "Cheollima-1" si è schiantat...

PYONGYANG - L'operazione di messa in orbita del primo satellite spia militare nordcoreano è fallita. Il satellite è caduto in mare poco dopo il decollo.

«Il nuovo razzo di trasporto satellitare "Cheollima-1" si è schiantato nel Mare occidentale della Corea perdendo slancio a causa dell'avvio anomalo del motore a due stadi dopo la separazione di uno stadio mentre volava normalmente», ha riferito l'agenzia di stampa centrale nordcoreana.

Ieri la Corea del Nord aveva annunciato che avrebbe lanciato il suo primo «satellite da ricognizione militare» a giugno, allo scopo di monitorare in tempo reale le attività delle forze armate Usa e sudcoreane, mentre il Giappone aveva ordinato di abbattere qualsiasi missile che potesse cadere sul suo territorio o nel suo spazio marittimo.

Ferma la condanna degli Usa: «Aumenta tensioni nella regione»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE