Cerca e trova immobili

MALAWILa canoa si scontra con un ippopotamo, muore un bimbo di un anno

16.05.23 - 17:54
Altre 23 persone sono ancora disperse mentre 13 sono state tratte in salvo.
Deposit (foto d'archivio)
Fonte ATS ANS
La canoa si scontra con un ippopotamo, muore un bimbo di un anno
Altre 23 persone sono ancora disperse mentre 13 sono state tratte in salvo.

LILONGWE - Un bambino è morto e altre 23 persone sono disperse dopo che un'imbarcazione si è scontrata con un ippopotamo su un fiume nel sud del Malawi: lo ha detto la polizia locale. La canoa trasportava 37 persone lungo il fiume Shire ieri mattina quando si è capovolta, come ha riferito la portavoce della polizia del distretto di Nsanje, Agnes Zalakoma, aggiungendo che 13 persone sono state salvate dai residenti e 23 sono ancora disperse.

I soccorritori hanno anche trovato il corpo di un bambino di 1 anno annegato, ha precisato, affermando che la ricerca dei dispersi continua. Il fiume Shire è il più grande del Malawi.

Gli incidenti marittimi sono frequenti nel Paese, dove la mancanza di un trasporto fluviale regolare porta molti ad attraversare laghi e fiumi su imbarcazioni talvolta in pessime condizioni, complice la mancanza di regolamentazione in questo settore.

Il mese scorso, almeno cinque persone sono morte quando una barca con troppi passeggeri è affondata nel distretto centrale di Mchinji.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE