Il presidente ucraino incontrerà poi anche il Papa e la Meloni
ROMA - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è atterrato stamane all'aeroporto di Ciampino a Roma. Ad attenderlo il ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Il leader della resistenza dovrebbe incontrare il Papa, la Meloni e il presidente italiano Mattarella.
Per l'occasione, l'Italia ha organizzato un imponente dispositivo di sicurezza. Sono infatti oltre mille gli uomini delle forze dell'ordine impiegati.
La questura di Roma ha varato un piano che prevede anche la no fly zone e il divieto di sorvolo per i droni. Al lavoro artificieri, elicotteri e tiratori scelti. Effettuata l'attività di bonifica e controllo anche nel sottosuolo.
La zona intorno all'hotel Parco dei Principi, ai Parioli, che dovrebbe essere il quartier generale scelto dal presidente ucraino, è presidiata dalle forze dell'ordine. Sorvegliati il fiume Tevere e i parchi, dove la vigilanza è assicurata anche dal reparto a cavallo, mentre il controllo dal cielo è affidato agli elicotteri della polizia. In campo anche le unità antiterrorismo di polizia e carabinieri.
L'incontro con Mattarella - Il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella ha accolto dopo mezzogiorno il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel cortile del Quirinale, i due si sono salutati con una stretta di mano e poi hanno assistito agli onori dei reparti e ai rispettivi inni nazionali. Sul torrino del Quirinale è stata issata la bandiera ucraina.
Today in Rome. I'm meeting with President of Italy Sergio Mattarella, Prime Minister of Italy @GiorgiaMeloni and the Pope @Pontifex. An important visit for approaching victory of Ukraine! 🇮🇹🤝🇺🇦🤝🇻🇦
— Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) May 13, 2023
In aggiornamento...
Gli amici di Putin dimostrano complicità verso il dittatore antidemocratico.
Appena sceso dall’aereo ha sussurrato a Mattarella: “ci avrei qua della roba…”
La guardia pontificia combatterà per il regime di Kiev....
Il Papa gli ha promesso una fornitura d alabarde... Tra l'altro il Papa è stato tra i primi a dichiarare che la responsabilità di questa guerra non sta da una sola parte.
Vediamo cosa porterà questa ulteriore scena.
poverino
Hai fonti attendibili o è solo una tua opinione? Secondo me non è affatto come dici tu.
Riferito al commento di Matro78...
Chiaro che è tutta una fantasia di Mastro78. Fossero in maggioranza, chiassosi come sono nel web, sarebbero già scesi in piazza per protestare contro le sanzioni e tutto il resto, ma appunto, NULLA. La gente avrà pure paura che le cose possano peggiorare, ma questo non vuol dire che non sappia che c'è un paese aggredito, che c'è un aggressore e che noi giustamente siamo dalla parte dell'aggredito. Noi aiutiamo Zelensky, non Putin . Le elucubrazioni cervellotiche e fantasiose dei bastian contrari rimangono una minoranza di eletti.
Sarà anche dovuto al fatto che chi si assomiglia si piglia, ma parlando con la gente o semplicemente ascoltandola (sui treni, dal barbiere, nei ristoranti ecc.) di gente che mal digerisce questo personaggio ne gira molta. Poi riflettendo sul fatto che non girano sondaggi qualcuno potrebbe azzardare delle conclusioni
C'è un aggressore e c'è un aggredito
Urca, non si era ancora capito. Ti sei fatto aiutare da chatGPT?
Cari media, quando date notizie sul 🤡, vi dimenticate sempre di dire che una grandissima percentuale della popolazione non è a favore del 🤡 e delle sue buffonate.. su dai!! Un po’ di coraggio!!
Mastro78, “ grandissima percentuale”, fonti?
Zelensky fa solo quello che ogni buon governante dovrebbe fare in questa situazione. Cerca alleati e aiuti per scacciare l'invasore russo dal suo paese.
E' qui il Club Clandestino degli Ossessionati da Zelensky? Parlate un po' più forte, perché non vi si sente nel mondo reale 😄
Domandina semplice, se la Svizzera fosse invasa e voi foste a capo del governo, cosa fareste? Chiedereste aiuto a gran voce o stareste già scappando con le braghe calate? A giudicare dai commenti si direbbe la seconda ipotesi…solo che a rincorrervi non sarebbero gli invasori ma piuttosto vostri concittadini che amano il proprio paese.
Paragonare la 🇨🇭all’🇺🇦 è come paragonare le 🍏 alle 🍌
Non paragono il paese ma la situazione, capire quello che si legge prego!
E poi che vuol dire paragonare mele con banane?
A me viene da pensare che le mele fanno andare di corpo e le banane stringono!
😂😂
Ormai sta facendo il giro di quelli che spera gli concedano a breve asilo e immunità da ogni crimine. Con l'Italia dovrebbe avere grandi chance.
Si doveva girargli l'aereo e rimandarlo subito a fare l'accattone a casa sua...
🤡Il teatrino ha cambiato piazza..🤡 è incredibile vedere gente adulta che dovrebbe essere seria, fare queste scenate da baraccone.. falsità allo stato puro..
Sarà venuto a chiedere altri soldi …. Ennesima pagliacciata …. Una vergogna …
Grammaticalmente il titolo è esatto ma era più logico usare il congiuntivo imperfetto, ( che indica una situazione ipotetica ). Se la pace passasse da roma
Tutti con Zelensky e a difesa dei paesi democratici. Tutti a parte quelli che appoggiano il dittatore Putin e gli invasori Russi...
C'è un aggressore e un aggredito.
E poi c’è chi provoca l’aggressore affinché aggredisca🤔😉
Beh, se l'aggressore reagisce alla provocazione allora è proprio tonto...
Esatto
Molto acuto
Pensiero affilato come una lama
Tutta una scusa, il vero motivo della vista è di far scalo a Zurigo. Gli è giunta all’orecchio la notizia che in città circola polvere purissima.
lo sto guardando in diretta tv ( Mentana , tg la7 )
Buff... Al posto di rimanere con il proprio popolo va in giro a far vacanza... sarà venuto a controllare che le sue Ville in Italia siano ancora in ottimo stato e senza polvere...
E anche a elemosinare alte armi
Che schi fez ze