Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Zelensky atterrato a Roma in mattinata, è già con Mattarella

Il presidente ucraino incontrerà poi anche il Papa e la Meloni
Keystone
Fonte ats ans
Zelensky atterrato a Roma in mattinata, è già con Mattarella
Il presidente ucraino incontrerà poi anche il Papa e la Meloni
ROMA - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è atterrato stamane all'aeroporto di Ciampino a Roma. Ad attenderlo il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Il leader della resistenza dovrebbe incontrare il Papa, la Meloni e il presidente ita...

ROMA - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è atterrato stamane all'aeroporto di Ciampino a Roma. Ad attenderlo il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Il leader della resistenza dovrebbe incontrare il Papa, la Meloni e il presidente italiano Mattarella.

Per l'occasione, l'Italia ha organizzato un imponente dispositivo di sicurezza. Sono infatti oltre mille gli uomini delle forze dell'ordine impiegati.

La questura di Roma ha varato un piano che prevede anche la no fly zone e il divieto di sorvolo per i droni. Al lavoro artificieri, elicotteri e tiratori scelti. Effettuata l'attività di bonifica e controllo anche nel sottosuolo.

La zona intorno all'hotel Parco dei Principi, ai Parioli, che dovrebbe essere il quartier generale scelto dal presidente ucraino, è presidiata dalle forze dell'ordine. Sorvegliati il fiume Tevere e i parchi, dove la vigilanza è assicurata anche dal reparto a cavallo, mentre il controllo dal cielo è affidato agli elicotteri della polizia. In campo anche le unità antiterrorismo di polizia e carabinieri.

 

L'incontro con Mattarella - Il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella ha accolto dopo mezzogiorno il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel cortile del Quirinale, i due si sono salutati con una stretta di mano e poi hanno assistito agli onori dei reparti e ai rispettivi inni nazionali. Sul torrino del Quirinale è stata issata la bandiera ucraina.

 

In aggiornamento...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE