Cerca e trova immobili

BELGIODuecento Suv con le gomme sgonfiate. A colpire è Tyre Extinguishers

31.03.23 - 10:46
Il gruppo di attivisti nato nel Regno Unito e diffusosi in poco tempo in Belgio ha voluto richiamare l'attenzione sull'impatto ambientale
Tyre Extinguishers
Fonte Ats ans
Duecento Suv con le gomme sgonfiate. A colpire è Tyre Extinguishers
Il gruppo di attivisti nato nel Regno Unito e diffusosi in poco tempo in Belgio ha voluto richiamare l'attenzione sull'impatto ambientale

BRUXELLES - La scorsa notte, gli attivisti dei 'Tyre Extinguishers' hanno sgonfiato le gomme di quasi duecento Suv tra Bruxelles e Gand, in Belgio, per richiamare l'attenzione sull'impatto sull'ambiente e sulla salute provocato da questo tipo di veicoli.

Il movimento degli 'sgonfiatori' di pneumatici è nato nel Regno Unito e si è diffuso in Belgio in poco tempo, a causa dell'alta diffusione dei Suv nel Paese, dove la quota di mercato di questa tipologia di veicoli è passata dal 25,9% al 41,9% negli ultimi cinque anni.

Il collettivo belga chiede al governo di impedirne la circolazione nelle città e regolamentarne la commercializzazione, vietando la pubblicità e tassando le automobili in base al loro peso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 1 anno fa su tio
Finchè un giorno beccano qualcuno che ne ha piene le scatole di questi eco warriors e poi dopo quello che succede, succede.
NOTIZIE PIÙ LETTE