Cerca e trova immobili
FRANCIA

A Parigi gli scontri, da République alla Bastiglia

Cortei con incidenti a margine si sono svolti anche a Lille, a Grenoble, a Rennes e in altre città
keystone
Fonte ats
A Parigi gli scontri, da République alla Bastiglia
Cortei con incidenti a margine si sono svolti anche a Lille, a Grenoble, a Rennes e in altre città
PARIGI - Sesta serata consecutiva di incidenti a Parigi e in altre città francesi per la protesta contro la riforma delle pensioni, con raduni spontanei un po' ovunque. A Parigi si segnalano 27 fermi prima di mezzanotte e incidenti che sono co...

PARIGI - Sesta serata consecutiva di incidenti a Parigi e in altre città francesi per la protesta contro la riforma delle pensioni, con raduni spontanei un po' ovunque. A Parigi si segnalano 27 fermi prima di mezzanotte e incidenti che sono cominciati a Place de la République e sono proseguiti alla Bastiglia.

Sono state circa 3500 le persone che si sono radunate a Place de la République a fine pomeriggio, seguendo il tam tam delle reti sociali. All'inizio, la situazione era calma, ma poi sono cominciati gli scontri con la polizia, i lanci di oggetti e la risposta con i gas lacrimogeni.

Cortei con incidenti a margine si sono svolti anche a Lille, a Grenoble, a Rennes e in altre città. A Nantes erano in 6000 a sfilare in un corteo non autorizzato finito con scontri e danneggiamenti.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE