Cerca e trova immobili

KENYAAffamati, 200 babbuini prendono d'assalto una scuola

13.03.23 - 11:44
Gli animali hanno preso il controllo del deposito di cibo. A causa di siccità e altri fattori non riescono più a trovarne in natura
Depositphotos (Giedriius)
Fonte Ats ans
Affamati, 200 babbuini prendono d'assalto una scuola
Gli animali hanno preso il controllo del deposito di cibo. A causa di siccità e altri fattori non riescono più a trovarne in natura

LOITOKITOK - Un gruppo di circa 200 babbuini affamati ha preso d'assalto una scuola femminile in Kenya nei pressi della cittadina di Loitokitok, alle falde del Kilimangiaro. La preside della Kimana Girls Secondary Schools, Catherine Mwaniki, ha dichiarato ai media che, a causa della siccità e della carenza di cibo, l'istituto scolastico nelle settimane scorse è stato visitato anche da elefanti che hanno divelto le recinzioni e devastato l'orto.

«I babbuini, oltre a rubare il cibo, picchiano le ragazze nei loro dormitori e rubano loro i vestiti» ha detto Mwaniki, rivelando che ormai gli animali hanno «preso il controllo» del deposito di cibo e che i dipendenti della scuola non sono in grado di far fronte agli assalti quotidiani. Per questo motivo la preside ha chiesto l'intervento dei rangers del Servizio di protezione nazionale della fauna (Kws).

«Sappiamo di queste invasioni e sono in contatto con la nostra sede centrale per vedere il modo migliore di aiutare la scuola. Per gli elefanti, abbiamo sicuramente bisogno di una recinzione elettrica, ma questa non impedirà ai babbuini e alle scimmie di entrare nella scuola perché saltano dentro dagli alberi», ha dichiarato al quotidiano The Star, Abdi Aden, Capo Guardia del Kws di Loitokitok.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE