Cerca e trova immobili

CANADAUn'azienda canadese è libera di vendere cocaina, ecstasy ed eroina

03.03.23 - 15:30
La Sunshine Earth Labs ha ricevuto da parte dell'agenzia federale per la salute l’autorizzazione a produrre e vendere alcune droghe pesanti
Reuters
Un'azienda canadese è libera di vendere cocaina, ecstasy ed eroina
La Sunshine Earth Labs ha ricevuto da parte dell'agenzia federale per la salute l’autorizzazione a produrre e vendere alcune droghe pesanti

OTTAWA - Perché la richiesta di aiuto non sia stigmatizzata. In uno stato del Canada produzione, vendita in piccole dosi e uso di numerose droghe pesanti sono stati depenalizzati. Ora, nella Colombia-Britannica, un'azienda di biotecnologie ha annunciato di aver ottenuto la licenza atta a produrre e distribuire anche la cocaina da parte dell'agenzia federale per la salute canadese.

Si tratta della seconda licenza rilasciata dopo il cambio radicale di politica avvenuto lo scorso gennaio. In Canada, da diversi anni, il governo sta assistendo a un uso sempre più massiccio di droghe pesanti che hanno portato migliaia di persone alla morte. Più di diecimila individui, solo nella Colombia-Britannica, lo stato più colpito, sono stati vittime di overdose.

La Sunshine Earth Labs ha annunciato giovedì di aver ottenuto una licenza federale che gli permette di mettere in commercio foglie di coca e cocaina, morfina, ecstasy ed eroina. Ciò è possibile perché nel mese di gennaio scorso Ottawa ha applicato una deroga al Codice criminale - ossia il codice penale canadese - della durata di tre anni.

L'obiettivo è di "normalizzare" l'uso di droghe pesanti, in modo che chi ne fa uso non si senta più stigmatizzato e compia quindi il passo per chiedere aiuto.

Già nel mese di febbraio, scrivono i quotidiani locali, l'azienda Adastra Labs aveva ricevuto l'autorizzazione per produrre della psilocibina e della psilocibina, due allucinogeni il cui consumo dà effetti simili alla Lsd.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Non ce nè già abbastanza in giro, da doverne autorizzare ulteriore produzione?

OrsoTI 1 anno fa su tio
Legalizzare la cannabis ok…. Ma eroina cocaina ….oddio….mi pare tanto

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
Risposta a OrsoTI
Il Canada ha un crisi di fentanyl fuori di testa... probabilmente è questo il motivo.

Tracy 1 anno fa su tio
In America, le Pharma sono campioni per drogare il loro popolo e guadagnare miliardi sulla pelle di questi poveri cristi. Si è visto con OxyContin è soprattutto la gallina dalle uova d'oro della ricca famiglia Sackler, fondatrice di Purdue Pharma che tra il 1996 e il suo fallimento nel 2019 aveva realizzato quasi 35 miliardi di dollari di profitti dalla sola commercializzazione di questo antidolorifico. Ma coinvolti nello scandalo, poi messi alle strette dalla giustizia americana per la promozione aggressiva della loro droga, il clan Sackler – la cui fortuna si aggira intorno agli 11 miliardi di dollari. Si è visto anche con l'opium ecc. ecc. Guadagnare tenendo una buona parte della popolazione drogata e debile conviene.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
C'entra come i cavoli a merenda ...

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Lo sai che stai facendo campagna elettorale per uno che propaganda/propagandava l'uso più o meno libero di droghe? Le democrazie occidntali sono votate da maggioranze che sostengono il libero mercato e il libero arbitrio. Non puoi prendertela con le imprese che approfittano di quasta libertà, andrebbero fatti cambiamenti a monte, ma non certo votando partiti da cabina telefonica.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Ma dai Emib lo sappiamo tutti che sei per la chimica per tutti senza eccezione. Poi parli di democrazia per il mercato libero? ma dove vivi? la prova che non hai ancora capito dove tira il vento 🤣🤣🤣

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Come sempre capisci le cose come vuoi, non è colpa tua. Certo che non sono contrario alla medicina e al progresso visto che ci ha permesso una migliore qualità di vita più a lungo! Il mio commento è contro quelli che si meravigliano che anche un impresa farmaceutica approfitti di un'economia liberista sostenuta da una maggioranza di persone.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
C'entra, c'entra fammi un esempio del contrario

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Complimenti al Canada , molto piú avanti rispetto agli altri. Si tratta innanzitutto di non criminalizzare le persone che fanno uso di stupefacenti e anche di poterle aiutare se lo desiderano. Inoltre si toglierebbe una importante fonte di guadagno alle varie mafie del settore e si potrebbe acquistare un prodotto si miglior qualità e "pulito". Ps. Quelli che non sono d'accordo prima di giudicare, smettano di fumare, di bere alcool, di assumere farmaci, di mangiare carne, eccetera...

Voilà 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Pensopositivo, sono d'accordo con te. Si tratta solo di definire le condizioni di vendita di queste sostanze. La criminalizzazione del consumo è una grande idiozia.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Certo come no, depenalizzare…deroghe pesanti…per aiutare… mah! Un po‘ come dare accesso agli asili ad un maestro pedofilo, …così….per aiutarlo a chiedere aiuto….

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Esatto Peter👏
NOTIZIE PIÙ LETTE