Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAGiorgia Meloni è per la prima volta a Kiev: «Doveroso essere qui»

21.02.23 - 12:25
La leader italiana è arrivata a bordo di un treno, dopo una notte di viaggio dalla Polonia. Vedrà Zelensky nel pomeriggio.
REUTERS
Giorgia Meloni è per la prima volta a Kiev: «Doveroso essere qui»
La leader italiana è arrivata a bordo di un treno, dopo una notte di viaggio dalla Polonia. Vedrà Zelensky nel pomeriggio.

KIEV - Ieri il viaggio di Biden a Kiev. Oggi l'atteso discorso di Putin all'Assemblea Federale a Mosca. Rischia di passare in secondo piano la visita della premier italiana Giorgia Meloni, che è arrivata questa mattina a Kiev per ribadire il proprio supporto all'Ucraina.

Nel pomeriggio l'incontro con Zelensky - Il programma prevede la visita simbolica a Bucha e Irpin, entrambe teatro dell'uccisione di centinaia di civili da parte dei russi. Mentre l'incontro con Zelensky è previsto per questo pomeriggio. «Sono onorata; doveroso essere qui», la prima battuta, raccolta dal Messaggero, della leader di Fratelli d’Italia, che è stata accolta alla stazione di Kiev con un mazzo di fiori, dopo una lunga notte di viaggio in treno. E ancora, «sono curiosa di capire quello di cui questo popolo ha bisogno».

Ieri in Polonia - Il capo del governo italiano - come ricostruito da un'agenzia Ansa - attorno alle due di questa notte, ha attraversato, a bordo di un treno blu, il confine polacco, sostando a Leopoli in territorio ucraino, per alcuni controlli. Di ieri pomeriggio l'incontro dell'intera delegazione italiana a Varsavia con il primo ministro polacco Morawiecki e il presidente Duda.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Isone 1 anno fa su tio
Che brutto scivolone ...

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Meloni ha detto che l’Italia sarà con l’Ucraina fino alla fine. Dell’Italia

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Pensa a non finire tu prima👍

#frontalierenoschienadivetro 1 anno fa su tio
Almeno una delle pochissime promesse mantenute dalla campagna elettorale. Perché per tutto il resto il nulla....hanno aumentato le tasse, autostrada, sigarette, ecc ecc da quando c'è lei al governo record assoluto di sbarchi di migranti se confrontati ai gli ultimi 10 governi nello stesso lasso di tempo ( lei che era quella del blocco navale)....ah si ha fatto il.decreto Rave...proprio la.cosa più urgente per gli italiani....🤣🤣

Tiki8855 1 anno fa su tio
Altro penoso spettacolo nel circo ucraino...

saetta 1 anno fa su tio
Di sicuro quello di cui non ha proprio bisogno l'Ucraina, signora Meloni, sono le armi!
NOTIZIE PIÙ LETTE