Nel frattempo, in Ucraina continuano le dimissioni sulla scia dello scandalo corruzione, tocca ora al ministro della Difesa Oleksi Reznikov
MOSCA - Non solo con le bombe, la preoccupazione internazionale cresce in questi giorni - anche e soprattutto - a causa della velenosità delle accuse reciproche tra Russia e Occidente, a cui ora fa seguito un'iniziativa di sicurezza interna russa, non delle più rasserenanti.
Si tratta dei rifugi antiatomici, che in tutta la Russia sono attualmente sottoposti a ispezioni e riparazioni. A rivelarlo è il "Moscow Times" che parla d’interventi manutentivi per decisione del Cremlino di migliorare le fatiscenti infrastrutture di epoca sovietica. Molte delle migliaia di bunker e rifugi nella Federazione erano infatti in disuso da decenni. La testata moscovita aggiunge che le autorità locali stanno spendendo centinaia di milioni di rubli per rendere i bunker nuovamente agibili.
La dichiarazione - «La decisione d'ispezionare la rete di rifugi antiatomici è stata presa dal governo in primavera» - ha dichiarato un funzionario russo - «Il comando per un'ispezione su larga scala e per sistemare le cose è stato dato dal Ministero delle situazioni di emergenza, dal Ministero della difesa e da altri ministeri civili».
Le nuove accuse di Shoigu - Come detto, è il tenore delle dichiarazioni di politici e vertici militari a far preoccupare. Secondo quanto riporta un'agenzia Ansa, infatti, il ministro della difesa russo Sergej Shoigu ha affermato che le azioni degli Usa e dei loro alleati stanno trascinando i paesi della Nato in un conflitto nell'area russa e potrebbero portare a un livello imprevedibile di escalation, aggiungendo che gli stessi alleati invitano apertamente l'Ucraina a conquistare i territori russi. Quanto all'offensiva nelle aree di Ugledar, Bakhmut e Zaporizhzhia, Shoigu parla di proseguo «con successo» dell'operazione.
Le "dimissioni" del vertice della Difesa, Oleksi Reznikov - Sul fronte ucraino, continua invece la scia delle rimozioni di molti funzionari del ministero della Difesa, a causa dello scandalo corruzione. Si viene infatti a sapere che anche il ministro Oleksi Reznikov lascia l'incarico. Figura cruciale negli equilibri della strategia bellica di Kiev, Reznikov affida a Twitter le parole di addio: «Manteniamo la posizione. Grazie a tutti per il supporto e per le critiche costruttive. Traiamo le conclusioni. Continuiamo le riforme. Anche durante la guerra. Stiamo rafforzando la difesa e lavorando per la vittoria. Gloria all'Ucraina».
Hanno paura che esplodano i loro stessi ordigni?! 🤔 Beh vedendo come sta andando l’operazione speciale di 10 giorni, qualche dubbio inizierei ad averlo anche io.. 🤭🤭🤭🤣🤣🤣
Qua l’unica cosa sicura che è esplosa sono i casi di corruzione Ucraina 🤣🤣🤣🤣🤪🤪🤪🤪🤪
Qua l’unica cosa sicura che è esplosa sono i casi di corruzione Ucraina 🤣🤣🤣🤣🤪🤪🤪🤪
Ci sono sempre stati i casi di corruzione in Ucraina grazie anche e soprattutto all’eredità sovietica, Russia insegna 😉👍🏻
Questa retorica mi ricorda tanto quella degli americani, ovvero dove ci sono problemi è per colpa loro . Qua stessa cosa per l Ucraina, la colpa di tutti i loro mali, passati, presenti , futuri e inesistenti sarà sempre colpa della Russia 😅🤣 sei già un fenomeno anche tu va 😉
O quella degli anti americani dove tutti i problemi del mondo sono causati dagli americani. Comunque io sto parlando di corruzione e basta. E sono le classifiche di transparency a parlare non gli americani, non gli Ucretini, non i democratici, etc… 😉
Mi chiedo come si possa davvero ancora ad essere cosi GNURAANT e dar cosi importanza all’illusione di sicurezza data da questi bunker. Ma insomMA. Non capite che prima o poi dovrete uscire da quelle gabbie per topi? Fatevi incantare come i serpenti. Gnücc!
La Russia ha dichiarato che il suo arsenale atomico è in grado di anniettare l'intero occidente prima che riescano a ripagare con la stessa moneta, ma alla luce di queste ultime dichiarazioni mi sembra che la lingua anticipa di molto il cervello, speriamo che non sia la stessa cosa per le mani.
Aiutate, aiutate gli ucraini… che i vostri soldi finiscono nelle tasche di pochi🤦♂️🤦♂️🤦♂️
morto Putin finisce tutto
Concordo con te !!.. perché poi ci penserà Medvedev a noi 🤣🤣🤣
dicevano così anche di El Chapo
Frega nagot, mi vü in Cascina a 1300 metri e al bevi ul vinel e mangi ul salamin d’aplecc
Si bene ma se ci mandano qualche atomica arrostiamo tutti, anche gli alpigiani con tutte le pecore.
Fa19 in quel caso la penso come Gandalf, un fiasc da chel bon, do lüganic e pö fermala finida in presa. Pensate che bel vivere in un buncher e quando esci cosa trovi: Mei mia pensaag. Già così siamo in un mondo, tra malattie virus governanti vicini di casa, invivibile!
I due macachi che si fanno il verso non mancano un colpo 🤷♂️
Qua nemmeno i dem-enti mancano 😊😊
abiamo buncher per tutta la svizzera che si rafreschino il cervello e pensino a altro ciaoooo a ttuutti
La CH non avrebbe mai dovuto abbandonare l'obbligo di costruzione di bunker per ogni nuovo stabile e lasciare in rovina la maggior parte di quelli esistenti. Impossibile recuperare ora.
Difatti è ancora vigente
No, non ci sono più i bunker sotto le nuove costruzioni, tutti i palazzi nuovi ne sono sprovvisti idem per le villette.
Guarda ne ho fatto uno due o tre mesi fa quindi ti garantisco che ci sono. La legge è tutt'oggi in vigore (Legge protezione della popolazione,Titolo 3°, Capitolo 5). È una questione di statistica basata sulla popolazione dei vari comuni, se ce ne sono a sufficienza non è necessario imporne di nuovi. Inoltre capita sovente che in strutture pubbliche (case anziani, ospedali, scuole, ...) ne vengano fatti di più per garantire lo spazio a terzi, oppure banalmente quando un comune ne ha necessità ne costruisce uno a sé stante.
Secondo l’articolo andava invertito, primo la continua fiumana di dimissioni ai vertici ucraini causa CORRUZIONE, poi la notizia inerente alle ispezioni e riparazioni dei rifugi atomici russi. Credo che tra le due sia la prima il nocciolo del problema 😅
Sono d'accordo con quanto hai scritto - ho anticipato un qualche giorno fa la destituzione di Reznikov - chissà se una volta gli pseudo democratici danno ragione ai filoputiniani?
invece in Russia di corruzione non ne hanno...bah...siete due macchiette veramente
Ah perché in Russia e in Italia la corruzione non c’è 😂
Un altro intervento id-i-ota.. ho commentato l’articolo che non parla della corruzione in Italia e Russia 🤣🤣🤣
Che intervento id-i-ota il tuo, perdonami. Ho commentato l’articolo che parla anche della corruzione in Ucraina..
PS: ho visto in altri articoli di oggi che invece di commentare gli articoli ti limiti a commentare quello che scriviamo noi poveracci😂😂😂😂🤣
Figurati..,piuttosto si fanno Harakiri 😂🤪