Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAA poche ore dal vertice, allarme aereo a Kiev

03.02.23 - 09:59
Il governo ucraino e la Commissione Ue si incontreranno nella giornata di venerdì. Presente anche Ursula von der Leyen
keystone-sda.ch / STF (SERGEY DOLZHENKO)
Fonte Ats ans
A poche ore dal vertice, allarme aereo a Kiev
Il governo ucraino e la Commissione Ue si incontreranno nella giornata di venerdì. Presente anche Ursula von der Leyen

KIEV - Le sirene d'allarme antiaereo stanno risuonando a Kiev prima dell'inizio del vertice tra il governo ucraino e la Commissione Ue.

Oltre alla presidente Ursula von der Leyen, prendono parte all'incontro i vice presidenti Margrethe Vestager, Valdis Dombrovskis, Vera Jourova, Marso Sefcovic, Margaritis Schinas e l'Alto Rappresentante Josep Borrell.

Presenti anche Paolo Gentiloni, Ylva Johansson, Janez Lenarcic, Janusz Wojciechowski, Olivér Várhelyi, Virginijus Sinkevičius, Nicolas Schmit, Didier Reynders e Mairead McGuinness.

Oltre che a Kiev, gli allarmi aerei stanno risuonando in tutto il Paese. Proprio mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sta per accogliere i leader dell'Unione Europea.

Nessuna tregua - «Di nuovo a Kiev per il vertice Ue-Ucraina con Volodymyr Zelensky, Ursula von der Leyen e Josep Borrell. Non ci sarà tregua nella nostra determinazione».

Lo scrive in un tweet il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. «Vi sosterremo - aggiunge - in ogni fase del vostro viaggio verso l'Ue».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frank1966 1 anno fa su tio
Hanno acceso le sirene di proposito…

Tiki8855 1 anno fa su tio
Non ci sarà nemmeno tregua sul campo. Invece di pensare ad una adesione nell'EU sarebbe meglio accompagnare l'Ucraina verso un dialogo con la Russia - abbiamo purtroppo capito di che pasta siete fatti...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Provocazione: forse meglio così che c’è stato l’allarme aereo, poiché non si incontravano per discutere di trovare degli accordi di pace, al contrario ulteriore sostegno all Ucraina. Pertanto non mi sembra una grande notizia
NOTIZIE PIÙ LETTE