Cerca e trova immobili

LITUANIALituania scossa dall'esplosione di un gasdotto: «Fiamme alte 50 metri»

13.01.23 - 20:12
Esplosione segnalata alle 17:00 di questa sera nei pressi di un villaggio: 250 persone immediatamente fatte allontanare
Immagine Twitter
Lituania scossa dall'esplosione di un gasdotto: «Fiamme alte 50 metri»
Esplosione segnalata alle 17:00 di questa sera nei pressi di un villaggio: 250 persone immediatamente fatte allontanare

VILNIUS - Questa sera intorno alle 17:00, un tremendo boato ha scosso il nord della Lituania. Si stanno mettendo in salvo le persone del villaggio (Pasvalio Vienkiemiai, nel distretto di Pasvalys) poco distante: 250 attualmente gli sfollati. Non ci sono al momento vittime, secondo quanto riferisce un'agenzia Ats. L'esplosione è avvenuta nel gasdotto principale di Amber Grid.

Le parole del sindaco - «Ci sono stati dei boati sorprendenti, sembrava che aerei volassero a bassa quota e un gasdotto è esploso sul lato di Valakėliai, sulla strada Pasvalys-Šiauliai, a un paio di chilometri da Pasvalys. Le fiamme stanno salendo ad alta quota», ha dichiarato il sindaco del distretto di Pasvalys, Gintautas Gegužinskas. E ancora, «Non ci sono case nelle vicinanze e non vi è alcun pericolo immediato per le proprietà», ha concluso il primo cittadino, ripreso dal sito d' informazione lituano Lrt.lt

Il trasporto di gas interrotto - L'operatore dei gasdotti lituani ha fatto sapere che «il trasporto di gas attraverso il gasdotto danneggiato è stato immediatamente interrotto, ma i consumatori del distretto di Pasvalys sono già riforniti di gas attraverso il gasdotto adiacente». L'incidente potrebbe però causare interruzioni alla fornitura di gas per tutto il nord del Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 1 anno fa su tio
C’è qualcuno che si diverte con il gas

Maria Concetta 1 anno fa su tio
ha stato Putinne!!!!!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Chi la fa l'aspetti.....

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Sei un russo amareggiato...? Non mi stupirei che dietro c'é il diabolico Putin come per il gasdotto Nordstream... non ci sono prove peró é possibile. D'altronde con il tuo commento filo russo lo lasci sottintendere...

mali 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
..." come per il gasdotto nordstream"... ci sei o ci fai? fosse stato putin se ne parlerebbe ancora oggi, e invece citus mutus in tutto l'occidente! vuoi vedere che gatta (usa) ci cova?

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Hai detto bene, non ci sono prove ma non si esclude il sabotaggio occidentale. D’altronde con il tuo commento filo americano…

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
No,felice!
NOTIZIE PIÙ LETTE