Cerca e trova immobili

STATI UNITITutti i voli a terra, guasto al sistema di notifica dei piloti

11.01.23 - 12:49
«Stiamo lavorando per ripristinare il sistema di notifica delle missioni aeree» ha spiegato la Federal Aviation Administration.
Imago
Tutti i voli a terra, guasto al sistema di notifica dei piloti
«Stiamo lavorando per ripristinare il sistema di notifica delle missioni aeree» ha spiegato la Federal Aviation Administration.

NEW YORK - Tutti i voli negli Stati Uniti sono rimasti a terra, bloccati da un guasto al sistema informatico della Federal Aviation Administration, agenzia del dipartimento dei Trasporti statunitense. Su Twitter i molti passeggeri vittime del tilt hanno dato sfogo alla loro frustrazione. L'autorità aeronautica statunitense ha deciso di bloccare tutti i voli negli Stati Uniti fino alle 09.00 ora locale EST (le 15.00 in Svizzera).

«La FAA sta ancora lavorando per ripristinare completamente il sistema di notifica a seguito di un'interruzione», ha dichiarato l'agenzia in un comunicato, aggiungendo che «alcune funzioni stanno iniziando a tornare in linea, ma le operazioni del Sistema Nazionale dello Spazio Aereo rimangono limitate».

«Non sanno quale sia la causa», ha detto il presidente Biden ai giornalisti. «Gli aerei possono ancora atterrare in sicurezza, ma non decollare in questo momento. Non si sa quale sia la causa, si aspettano che in un paio d’ore avranno un’idea di ciò che l’ha causato e risponderanno in quel momento», ha aggiunto il portavoce della Casa Bianca spiegando che per il momento non c’è prova di un cyber attacco.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE