Cerca e trova immobili

ITALIA'Ndrangheta, blitz dei carabinieri: 76 arresti in varie regioni

13.12.22 - 07:31
A Brescia sono stati sequestrati anche beni immobili, quote societarie e imprese
IMAGO
Fonte Ats
'Ndrangheta, blitz dei carabinieri: 76 arresti in varie regioni
A Brescia sono stati sequestrati anche beni immobili, quote societarie e imprese

REGGIO CALABRIA - I Carabinieri hanno eseguito in varie regioni d'Italia una misura cautelare in due operazioni congiunte contro la 'ndrangheta: i militari del Gruppo di Gioia Tauro (Reggio Calabria) 65 arresti - 47 in carcere, 16 ai domiciliari - e due obblighi di dimora; il Raggruppamento operativo speciale (Ros) di Brescia 13 arresti - 12 in carcere, uno ai domiciliari -.

Le cosche colpite sono i Bellocco di Rosarno, gli Spada di Ostia (due destinatari di misura), i Lamari-Larosa-Pesce della piana di Gioia Tauro. Per la parte di Brescia, il Ros ha operato insieme alla Guardia di finanza per un sequestro preventivo di imprese, beni immobili, quote societarie per un valore di circa 5 milioni.

Gli indagati sono accusati a vario titolo di associazione mafiosa, concorso esterno, porto e detenzione di armi comuni e da guerra, estorsione, usura, danneggiamento, aggravati dal metodo mafioso, nonché associazione finalizzata al traffico di droga, riciclaggio, autoriciclaggio e associazione per delinquere finalizzata a reati tributari e frodi in danno dello Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mox 1 anno fa su tio
E da noi quando li arrestano?

Capra 1 anno fa su tio
In Svizzera 🇨🇭 sarebbero al 5 stelle
NOTIZIE PIÙ LETTE