Cerca e trova immobili

MESSICOMessico, un terremoto scuote lo stato di Guerrero

11.12.22 - 20:09
La scossa, di grado 6, è stata registrata a una decina di chilometri dalla città di Tecpan. Per ora non risultano danni o vittime
Depositphotos
Fonte ats
Messico, un terremoto scuote lo stato di Guerrero
La scossa, di grado 6, è stata registrata a una decina di chilometri dalla città di Tecpan. Per ora non risultano danni o vittime

TECPAN - Una scossa di magnitudo 6 gradi sulla scala Richter è stata registrata oggi nello Stato messicano di Guerrero, senza però a quanto risulta al momento causare vittime o gravi danni. Il terremoto, riferisce il Servizio sismologico nazionale (Ssn), è avvenuto alle 8.31 locali con un epicentro a 10 chilometri a sud-ovest della città di Tecpan, e a una profondità di 10,7 chilometri.

Attraverso i social il presidente Andrés Manuel López Obrador ha confermato l'attivazione del programma di emergenza del Coordinamento nazionale della protezione civile nella regione dell'epicentro del sismo in Guerrero e negli Stati vicini (Morelos, Puebla, Estado de México, Michoacán e Città del Messico).

Colti di sorpresa, molti abitanti di alcuni quartieri della capitale, anche in pigiama vista l'ora della scossa, si sono precipitati fuori dagli edifici. Il Ssn ha infine precisato che l'episodio sismico odierno va associato alle caratteristiche della permanente convergenza in questa zona delle placche tettoniche Cocos e NorteAmerica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE