Cerca e trova immobili
ITALIA

Anche due neonati sul barcone al largo di Lampedusa

I piccoli di circa un mese sarebbero deceduti perché sottopeso
AFP (archivio)
Fonte Ats
Anche due neonati sul barcone al largo di Lampedusa
I piccoli di circa un mese sarebbero deceduti perché sottopeso
LAMPEDUSA - C'erano anche le salme di due gemellini di circa un mese fra i migranti - complessivamente 60 - soccorsi dalla motovedetta Cp319 della Guardia costiera italiana a largo di Lampedusa. I piccoli sono morti durante la traversata, cominciata ...

LAMPEDUSA - C'erano anche le salme di due gemellini di circa un mese fra i migranti - complessivamente 60 - soccorsi dalla motovedetta Cp319 della Guardia costiera italiana a largo di Lampedusa. I piccoli sono morti durante la traversata, cominciata alle ore 4 di domenica da Sfax, verso l'Italia.

I neonati, un maschietto e una femminuccia, sono morti perché erano sottopeso: uno pesava 1,280 chili e l'altro appena 2 chili. Stando a quanto è stato riferito dagli stessi genitori, i bambini erano in cura in Tunisia. Forse i genitori speravano che in Italia, i piccoli sarebbero stati aiutati e salvati con apposite cure.

Ed è per farli curare che madre e padre dei due fratellini sono partiti lo stesso, ma i neonati non sono riusciti ad arrivare a Lampedusa. Il decesso - stando a quanto è stato ricostruito dagli stessi genitori e dagli altri migranti stipati sul barcone - è avvenuto alle ore 3 di ieri, praticamente 23 ore dopo la partenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE