Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDDue missili balistici lanciati da Pyongyang

09.10.22 - 08:20
Non si placano le tensioni tra la Corea del Nord e il Giappone, è chiaro il messaggio di sfida di Kim Jong-un
Imago
Fonte ATS ANS
Due missili balistici lanciati da Pyongyang
Non si placano le tensioni tra la Corea del Nord e il Giappone, è chiaro il messaggio di sfida di Kim Jong-un

PYONGYANG - Sono due e non uno i missili balistici a corto raggio lanciati questa sera dalla Corea del Nord verso il mare dell'est. Lo ha annunciato l'esercito sudcoreano citato dall'agenzia Yonhap.

Citando il governo giapponese, l'agenzia nipponica Kyodo ha precisato che i due missili erano stati lanciati in direzione del Mar del Giappone e sembrano essere caduti al di fuori della zona economica esclusiva del Giappone. Secondo la guardia costiera del paese, non sono stati segnalati danni a una nave giapponese, ha affermato l'emittente giapponese Nhk.

Si tratta dunque del settimo e dell'ottavo lancio di questo missili nel giro di due settimane, che avvengono in un contesto di crescenti tensioni con gli Stati Uniti, che hanno intensificato le loro esercitazioni militari congiunte con Seul e Tokyo nello stesso periodo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

macello22 1 anno fa su tio
Mio Dio.... l'America una nazione di 270 anni con più di 250 anni di GUERRA. Ma vi sembra corretto ascoltare ancora chi la guerra la vuole predicando pace? sono proprio bravi a stuzzicare il can che dorme e poi nascondere la mano una volta che si sveglia....

italo luigi 1 anno fa su tio
Sale la tensione e la posto in gioco, si è in bilico su una lama sempre più affilata! Ma chi governa deve sentire il parere del popolo che è tutt'altro il loro pensiero.
NOTIZIE PIÙ LETTE