Immobili
Veicoli
Marche, individuato il corpo di uno dei dispersi. E il maltempo si intensifica

ITALIAMarche, individuato il corpo di uno dei dispersi. E il maltempo si intensifica

17.09.22 - 12:51
Proseguono le ricerche per altre due persone. Sono 250 i vigili del fuoco al lavoro in queste ore nell'area colpita
lettore tio.ch/20minuti
Fonte ats
Marche, individuato il corpo di uno dei dispersi. E il maltempo si intensifica
Proseguono le ricerche per altre due persone. Sono 250 i vigili del fuoco al lavoro in queste ore nell'area colpita

SENIGALLIA - I vigili del fuoco hanno individuato il corpo di uno dei tre dispersi nell'alluvione che ha colpito la zona di Senigallia nella serata di giovedì. Il corpo, che dovrebbe essere di un uomo, è stato individuato nella zona di Serra dei Conti.

Sono 250 i vigili del fuoco al lavoro nell'area colpita, con interventi di messa in sicurezza e di assistenza alla popolazione.

Operazione nella notte dei vigili del fuoco dei nuclei speleo a Senigallia per liberare le arcate del ponte della ferrovia da grossi tronchi di albero che ostacolavano il deflusso del fiume Misa nei pressi della foce. Riaperta alle 2.20 la linea ferroviaria chiusa durante l'intervento.

Sono 400 le operazioni di soccorso concluse da inizio emergenza nella provincia di Ancona, 300 in quella di Pesaro Urbino, dove sono in servizio 100 vigili del fuoco. Lo rende noto un comunicato del Viminale.

Nuova ondata di maltempo
Nel frattempo si stanno intensificando in queste ore la pioggia e anche il vento sulle zone del Senigalliese. La pioggia, alternatasi a schiarite dalle 10, sta cadendo ora copiosamente accompagnata anche da raffiche di vento. La Protezione civile aveva diramato un'allerta meteo gialla ("temporali, vento, mare, idraulica e idrogeologica") su tutte le Marche fino a tutta la giornata di oggi. La situazione è in peggioramento anche in altre aree: nello Jesino e nel Fermano.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO