Cerca e trova immobili

PAESI BASSIBambino di 4 anni alla guida di un'auto

03.05.22 - 18:16
Il piccolo ha causato anche un piccolo incidente, urtando due veicoli. La polizia ha raccontato la storia su Instagram
Deposit (archivio)
Bambino di 4 anni alla guida di un'auto
Il piccolo ha causato anche un piccolo incidente, urtando due veicoli. La polizia ha raccontato la storia su Instagram

UTRECHT - Un nuovo Max Verstappen si aggira per le strade olandesi? È l'ipotesi, scherzosa, lanciata dalla polizia di Utrecht, che è incappata in un piccolo pilota senza patente. 

Ma andiamo con ordine: due giorni fa un bimbo di 4 anni è stato notato da un passante mentre, in pigiama e a piedi nudi, vagava per le strade di Overvecht, quartiere della città di Utrecht. Per paura che il piccolo potesse soffrire di ipotermia, sono stati allertati i soccorsi, che una volta giunti sul posto si sono presi cura del bambino. Dopo essere stato omaggiato di un orsetto di peluche, e data l'assenza dei genitori, il piccolo è stato portato in caserma. 

Quasi nello stesso momento alla polizia veniva segnalato un incidente della circolazione, in cui un veicolo aveva urtato due auto parcheggiate. La vettura era poi stata abbandonata. Dopo una prima ricerca, le autorità hanno scoperto che il veicolo apparteneva proprio alla mamma del piccolo. 

«La madre del bambino ci ha detto che il figlio era molto intraprendente» ha raccontato la polizia di Utrecht su Instagram. «Quando era al telefono abbiamo notato che il piccolo gesticolava come se fosse alla guida». Gesti che hanno fatto insospettire le forze dell'ordine: «Abbiamo cominciato a ipotizzare che ci potesse essere il bambino alla guida, al momento dell'incidente». 

Una volta riuniti, la famiglia e la polizia sono andati sul luogo dell'incidente. Giunti alla vettura, le forze dell'ordine hanno chiesto al piccolo di mostrare come funzionava l'auto: con scioltezza il piccolo ha preso le chiavi, ha aperto il veicolo, lo ha avviato ed è partito, azionando correttamente la frizione. In quel momento la dinamica è apparsa subito chiara. 

La polizia su Instagram non ha specificato se ci saranno conseguenze per il bambino o per i genitori. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE