Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMaltempo da bollino rosso per il Regno Unito: è colpa di Eunice

18.02.22 - 10:33
La tempesta è tra le peggiori degli ultimi decenni, minacciata anche Londra
keystone-sda.ch (Jacob King)
La tempesta Eunice si sta abbattendo sul Regno Unito.
La tempesta Eunice si sta abbattendo sul Regno Unito.
Fonte Ats Ans
Maltempo da bollino rosso per il Regno Unito: è colpa di Eunice
La tempesta è tra le peggiori degli ultimi decenni, minacciata anche Londra

LONDRA - A milioni di persone nel Regno Unito è stato detto di rimanere a casa poiché una delle peggiori tempeste degli ultimi decenni, Eunice, si sta abbattendo sul Paese.

Il Met Office ha emesso oggi una seconda rara allerta meteo rossa per Londra, così come gran parte della costa meridionale e del sud-est e dell'est dell'Inghilterra. Lo riporta la Bbc.

L'allerta significa che esiste un pericolo di vita a causa dei detriti volanti, che riguarda parti dell'Inghilterra sud-occidentale e del Galles meridionale. Centinaia di scuole restano chiuse e tutti i treni in Galles sono sospesi.

I meteorologi avvertono che Eunice oggi potrebbe portare raffiche di vento fino a 90 chilometri orari, causando interruzioni significative e interruzioni di corrente. Bbc Weather ha affermato che «potrebbe benissimo essere una delle peggiori tempeste degli ultimi tre decenni».

Eunice è la seconda tempesta in una settimana per il Regno Unito, dopo che la precedente (denominata Dudley) ha colpito parti della Scozia, dell'Inghilterra settentrionale e dell'Irlanda del Nord, lasciando migliaia di case senza elettricità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE