Cerca e trova immobili
Collisione fra due navi, un mercantile alla deriva nel Mare del Nord

PAESI BASSICollisione fra due navi, un mercantile alla deriva nel Mare del Nord

31.01.22 - 12:59
L'impatto tra le due grandi imbarcazioni è avvenuto presumibilmente a causa del maltempo
Keystone
Collisione fra due navi, un mercantile alla deriva nel Mare del Nord
L'impatto tra le due grandi imbarcazioni è avvenuto presumibilmente a causa del maltempo
Il mercantile tedesco "Julietta D" ha avuto la peggio ed è alla deriva con diciotto membri dell'equipaggio

IJMUIDEN - Si è verificata questa mattina una collisione tra una nave mercantile e una petroliera al largo di IJmuiden (Paesi Bassi), nel Mare del Nord, le cui acque sono particolarmente agitate a causa della tempesta denominata "Corrie".

Lo ha reso noto la guardia costiera olandese, che ha spiegato che ad avere la peggio è stata la nave mercantile, che ha iniziato a prendere acqua e che è al momento alla deriva. Per questo motivo, è già iniziata un'ampia operazione di soccorso per portare in salvo il personale. 

Secondo le informazioni fornite dai media olandesi, ci sono diciotto membri dell'equipaggio a bordo del mercantile tedesco "Julietta D", che batte bandiera maltese. La guardia costiera olandese ha detto che il primo elicottero di ricerca e salvataggio è arrivato sulla scena e ha iniziato a recuperare l'equipaggio dalla nave. Gli olandesi hanno inviato tre elicotteri e chiesto aiuto anche alla Guardia Costiera belga, che invierà un altro elicottero di soccorso.

La situazione a bordo della petroliera "Pechora Star" è invece stabile, e nonostante i danni la nave è in grado di proseguire la navigazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE