Immobili
Veicoli

STATI UNITIAfroamericano ucciso mentre fa jogging, ex agente nei guai

06.05.20 - 19:35
Anche Joe Biden chiede giustizia per il 25enne Ahmaud Arbery
Depositphotos (stevanovicigor)
Fonte Ats Ans
Afroamericano ucciso mentre fa jogging, ex agente nei guai
Anche Joe Biden chiede giustizia per il 25enne Ahmaud Arbery

ATLANTA - Ucciso a colpi di fucile mentre fa jogging in una cittadina della Georgia. L'episodio, che ancora una volta vede vittima un giovane afro-americano, si è verificato lo scorso febbraio ma il caso è ritornato di nuovo alla cronaca dopo che un video-shock, postato recentemente da una stazione radiofonica locale, mostra come a sparare siano stati un ex agente e il figlio.

A loro detta il jogger, identificato come Ahmaud Arbery, 25 anni, somigliava a una persona coinvolta in furti di appartamenti. Nella sequenza delle immagini si vede un pick-up fermo nel mezzo di un parco che sembra aspettare il giovane che stava correndo. Poi due uomini scendono armati e lo assalgono. Arbery cerca di difendersi, partono due colpi e poi il giovane si accascia al suolo. All'epoca non ci fu alcun arresto perché l'ex agente e il figlio possedevano armi legalmente e avevano il diritto di dare la caccia a colui che ritenevano un sospetto.

Il filmato però getta ora nuova luce sul caso e sarà portato davanti a un gran giurì non appena ce ne sarà la possibilità in base alle restrizioni per il Covid-19. A chiedere giustizia, intanto, anche il candidato democratico alla presidenza Joe Biden. «Per me questo video non lascia dubbi - ha scritto in un tweet - Ahmaud Arbery è stato ucciso a sangue freddo. Il mio pensiero va alla sua famiglia che merita giustizia e la merita ora. È tempo per una indagine rapida, completa e trasparente su questo omicidio».

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO