COREA DEL NORD
«Pyongyang ha 2'000 kg di uranio arricchito»
La stima delle autorità sudcoreane: «È urgente uno stop»

Depositphotos (Stringer_Image)
Fonte ats
«Pyongyang ha 2'000 kg di uranio arricchito»
La stima delle autorità sudcoreane: «È urgente uno stop»
PYONGYANG - La Corea del Nord possiede fino a 2'000 kg di uranio altamente arricchito grazie agli sforzi decisi per espandere "drasticamente" le sue capacità nucleari negli ultimi anni. È la stima del ministro sudcoreano dell'unificazione Chung Dong-young, resa pubblica in una conferenza stampa e basata sui dati pubblici di esperti.
«È urgente uno stop. Anche in questo preciso momento, le centrifughe per l'uranio in quattro aree del Nord sono in funzione per accumulare materiale nucleare», ha aggiunto Chung, citato dall'agenzia Yonhap.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!