STATI UNITI
Trump manda a casa decine di controllori di volo
I tagli di personale arrivano proprio in un momento in cui il settore risente della carenza di personale

Foto Imago
Fonte ats
Trump manda a casa decine di controllori di volo
I tagli di personale arrivano proprio in un momento in cui il settore risente della carenza di personale
WASHINGTON - L'amministrazione Trump ha iniziato a cacciare diverse centinaia di dipendenti della Federal Aviation Administration. I tagli, riportano i media americani, arrivano a poche settimane di distanza dall'incidente aereo avvenuto vicino all'a...
WASHINGTON - L'amministrazione Trump ha iniziato a cacciare diverse centinaia di dipendenti della Federal Aviation Administration.
I tagli, riportano i media americani, arrivano a poche settimane di distanza dall'incidente aereo avvenuto vicino all'aeroporto Reagan di Washington, quando un aereo si è scontrato con un elicottero.
Fra i dipendenti colpiti dai tagli ci sono alcuni impiegati nelle attività radar, atterraggio e mantenimento.
I licenziamenti arrivano in un momento particolarmente difficile per la Faa, alle prese con una carenza di controllori di volo dovuta, secondo l'agenzia, ai salari non competitivi, ai lunghi turni, all'addestramento intenso e al pensionamento obbligatorio.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!