Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump, dazi d’acciaio (e alluminio)

Dall'Air Force One il presidente ha annunciato dei tributi del 25% sui due materiali.
GETTY IMAGES
Fonte ats ans
Trump, dazi d’acciaio (e alluminio)
Dall'Air Force One il presidente ha annunciato dei tributi del 25% sui due materiali.

WASHINGTON - «Annuncerò dazi del 25% sull'acciaio e l'alluminio lunedì». Lo ha detto ieri sera Donald Trump parlando con i giornalisti a bordo dell'Air Force One, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.

Trump, dall'aereo presidenziale sul quale ha improvvisato una conferenza stampa, ha anche dichiarato che annuncerà dazi di dogana reciproci martedì o mercoledì ed entreranno in vigore quasi subito.

Il tycoon si è anche espresso sul Medio Oriente, dicendo di essere impegnato ad acquistare e controllare Gaza. Potrebbe però concedere alcune aree ad altri Paesi della regione, così da aiutare nella ricostruzione.

A bordo dell'Air Force One, il presidente ha anche firmato un documento con il quale ha proclamato il 9 febbraio come il giorno del Golfo d'America. Nel mentre, il pilota lo ha interrotto, facendo osservare ai passeggeri che stavano sorvolando proprio il Golfo del Messico, rinominato il 20 gennaio Golfo d'America.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Elisa_S 1 mese fa su tio
Un bel mega dazio per prodotti autoabbronzanti e lampade da solarium. E per qualsiasi sostanza usa per i suoi capelli

Ape67 1 mese fa su tio
Risposta a Elisa_S
👍👍👍😂

medioman 1 mese fa su tio
Che 🤡.
NOTIZIE PIÙ LETTE