Cerca e trova immobili
DUBLINO

Passeggero violento sull'aereo, Ryanair fa causa e chiede 15'000 euro

Il volo da Dublino a Lanzarote fu costretto a essere deviato verso Porto a causa del comportamento "imperdonabile" di un passeggero.
Deposit
Fonte Ats ans
Passeggero violento sull'aereo, Ryanair fa causa e chiede 15'000 euro
Il volo da Dublino a Lanzarote fu costretto a essere deviato verso Porto a causa del comportamento "imperdonabile" di un passeggero.
DUBLINO - Un «comportamento imperdonabile» e «violento» che lo scorso 9 aprile aveva costretto il volo FR7124 da Dublino a Lanzarote di Ryanair «a deviare verso Porto, dove è stato ritardato fino a notte, causando a 160 passeggeri disagi inutil...

DUBLINO - Un «comportamento imperdonabile» e «violento» che lo scorso 9 aprile aveva costretto il volo FR7124 da Dublino a Lanzarote di Ryanair «a deviare verso Porto, dove è stato ritardato fino a notte, causando a 160 passeggeri disagi inutili e la perdita un'intera giornata di vacanza».

È quello di un passeggero contro cui la compagnia aerea ha deciso - come si legge in una nota di Ryanair - di avviare un'azione legale, chiedendo oltre 15'000 euro di danni (poco più di 14mila franchi, ndr.).

«È inaccettabile che i passeggeri, molti dei quali stanno partendo con la famiglia o gli amici per godersi una rilassante vacanza estiva, subiscano inutili disagi e una riduzione dei giorni di ferie a causa del comportamento indisciplinato di un passeggero», ha dichiarato un portavoce di Ryanair.

«Eppure, questo è stato purtroppo il caso dei passeggeri di un volo da Dublino a Lanzarote lo scorso aprile, che è stato costretto a dirottare su Porto a causa del comportamento violento di un singolo passeggero, causando un danno di 15'000 euro in pernottamenti, spese dei passeggeri e costi di atterraggio. Ora abbiamo intentato un procedimento civile per recuperare i suddetti costi da questo passeggero».

Ryanair così assume una «politica di tolleranza zero», ha aggiunto, «speriamo che questa azione scoraggi ulteriori comportamenti di disturbo sui voli, in modo che i passeggeri e l'equipaggio possano viaggiare in un ambiente confortevole e rispettoso».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE