RUSSIA/COREA DEL NORD
«Aiuto reciproco in caso di aggressione»
Si stringe l'asse Mosca Pyongyang. Oggi il presidente russo Putin ha reso noti i dettagli di un nuovo accordo sulla difesa.

AFP
Fonte ATS ANS
«Aiuto reciproco in caso di aggressione»
Si stringe l'asse Mosca Pyongyang. Oggi il presidente russo Putin ha reso noti i dettagli di un nuovo accordo sulla difesa.
PYONGYANG - Il trattato di partnership strategica firmato oggi tra Russia e Corea del Nord prevede assistenza reciproca in caso di aggressione contro uno dei due Paesi. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin citato dall'agenzia Tass.Putin ha ...
PYONGYANG - Il trattato di partnership strategica firmato oggi tra Russia e Corea del Nord prevede assistenza reciproca in caso di aggressione contro uno dei due Paesi. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin citato dall'agenzia Tass.
Putin ha ricordato le dichiarazioni degli Stati Uniti e altri Paesi Nato sulla possibilità per l'Ucraina di colpire il territorio russo con armi di precisione e jet F16. «Questa non è solo una dichiarazione, sta già avvenendo ed è una flagrante violazione di tutte le restrizioni a cui i Paesi occidentali si sono impegnati nell'ambito di vari obblighi internazionali», ha detto il presidente russo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!