Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden: «Ho cantato "Georgia on my mind" alla premier Meloni»

01.03.24 - 21:26
Lo ha detto davanti ai giornalisti presenti nello Studio Ovale
Foto Keystone
Fonte ATS
Biden: «Ho cantato "Georgia on my mind" alla premier Meloni»
Lo ha detto davanti ai giornalisti presenti nello Studio Ovale

WASHINGTON - Biden scherza con Meloni. «Quando è entrata le ho cantato il pezzo di Ray Charles "Georgia on my mind"».

Lo ha detto Joe Biden nell'incontro con la premier italiana Meloni suscitando le risate dei tanti giornalisti presenti nello Studio Ovale.

«Molti di voi non sanno neanche chi è Ray Charles», ha quindi scherzato il presidente americano. L'incontro è durato oltre un'ora.

La premier italiana ha poi lasciato la Casa Bianca e con la delegazione italiana si è diretta all'aeroporto da dove volerà alla volta di Toronto. Domani la presidente del Consiglio incontrerà il primo ministro Canadese Justin Trudeau.

Durante la visita americana in un video ha annunciato che «dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti è stata firmata l'autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti, un risultato frutto dell'impegno diplomatico di questo governo, della collaborazione con lo Stato della Florida e con il governo degli Stati Uniti che ringrazio».

È stato il risultato più tangibile della visita alla Casa Bianca, dove ha discusso delle priorità dell'agenda del G7, di cui l'Italia ha la presidenza di turno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE