Cerca e trova immobili

STATI UNITIAustin operato di cancro alla prostata

09.01.24 - 20:43
L'intervento al quale è stato sottoposto il segretario alla Difesa è stato «minimamente invasivo»
AFP
Fonte Ats Ans
Austin operato di cancro alla prostata
L'intervento al quale è stato sottoposto il segretario alla Difesa è stato «minimamente invasivo»

WASHINGTON - Il capo del Pentagono Lloyd Austin è stato operato il 22 dicembre per un cancro alla prostata. Lo comunica l'ospedale Walter Reed dove è stato sottoposto all'intervento chirurgico solo «minimamente invasivo».

«Continua a fare progressi e ci aspettiamo una piena ripresa anche se potrebbe essere un processo lento», aggiunge l'ospedale.

In seguito all'operazione Austin ha sviluppato un'infezione alle vie urinarie e problemi intestinali a causa dell'accumulazione di fluidi, per i quali è stato nuovamente ricoverato, aggiunge l'ospedale. Il cancro alla prostata è stato scoperto in un esame di routine condotto agli inizi di dicembre.

Biden informato solo oggi

Joe Biden «è stato informato solo giovedì sera che il segretario Austin era stato ricoverato in ospedale e solo stamattina che la causa principale di quel ricovero era il cancro alla prostata». Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, in un briefing con la stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mox 5 mesi fa su tio
Altre fonti dicono che sia morto in Ucraina durante un bombardamento russo

leobm 5 mesi fa su tio
Ora verrà sostituito, tutto pianificato come tempistica per non perdere la faccia, non perché seriamente ammalato, poveri USA dove sono finiti tutto solo per l'immagine e niente altro!
NOTIZIE PIÙ LETTE